"Sono Tazza di Te!"
All’Ex Chiesa dell’Angelo a Lodi, prosegue fino al 26 gennaio a mostra “Sono tazza di Te!”, promossa dall’Amministrazione comunale celebra il design e l’artigianato femminile. Curata dall’associazione DcomeDesign, l’esposizione propone tazze innovative realizzate con materiali tradizionali e contemporanei, incluse plastiche riciclate e tecniche di stampa 3D. Tra le novità, una collezione storica di tazze da baffo e le opere di 12 designer uomini. Evento speciale: sabato 18 gennaio, workshop sul Kintsugi con Chiara Lorenzetti. Una mostra in dialogo con l’esposizione “Mezzo secolo di ceramiche a Lodi”. Apertura speciale il 6 gennaio, dalle 10 alle 12.30 e dalle 16 alle 19.
La Befana a piedi nudi
Sabato 4 gennaio 2025, la Biblioteca Laudense, ospita il laboratorio creativo “La Befana a piedi nudi” pensato per sprigionare la fantasia realizzando calze personalizzate per la Befana con materiali di riciclo.
L’evento, consigliato per bambini dai 4 agli 8 anni, è gratuito ad accesso libero. I bambini dovranno essere accompagnati da almeno un adulto. L’iniziativa è a cura della Biblioteca Comunale Laudense, sezione Ragazzi, via Solferino 72, Lodi.