LAURA DE BENEDETTI
Cosa Fare

Cosa fare a Brescia nel week end del 7, 8 e 9 febbraio 2025

In nome della pace la festa dei popoli

Festa dei Popoli l'8 e il 9 febbraio a Brescia, con momenti di convivialità, cultura e serenità in nome della Pace. Sabato dalle 16,30 nel Teatro della Parrocchia San Giovanni Evangelista in contrada San Giovanni cerimonia di consegna dei Finanziamenti comunali per la Cooperazione Internazionale Decentrata, con intermezzi musicali della Banda cittadina Isidoro Capitanio e rinfresco preparato dall'associazione Mato Grosso. Domenica a partire da mezzogiorno nel Circolo Acli San Polo di via Cimabue pranzo multietnico con assaggi da 8 Paesi: Italia, Pakistan, Marocco, Senegal, Palestina, Albania, Tunisia, Venezuela. Al termine letture, narrazioni, attività ricreative per bambini con la Cooperativa Elefanti Volanti. Dalle 14,30 accompagnamento musicale con la Angel Urban Sound Band.
Meglio Bio. Sabato 8 febbraio a Cascina Maggia di Brescia Mercatino biologico dalle 8 alle 12,30. Stessi orari (8,30-12,30) e stessa data (8 febbraio) per la vendita di prodotti agroalimentari a chilometro zero con Campagna Amica a Brescia-San Zeno. Si potranno acquistare formaggi, olio, vino, miele, marmellate, salumi, piante e fiori, frutta, biscotti, riso, lumache.
Sabato 8 febbraio, ore 11, al Teatro Grande di Brescia per la rassegna Lezioni di Storia: Francis Drake, un corsaro ai confini del mondo. In cattedra, anzi sul palco, David Salomoni, storico modernista, docente all'università per Stranieri di Siena. Ingresso 10 euro.
Domenica 9 febbraio sotto i portici di piazza Vittoria a Brescia a partire dalle ore 8 Mercatino dell'Antiquariato con 90 espositori per proporre mobili, quadri, oggetti da collezione.
A Chiari domenica 9 febbraio Giornata del riuso. Il mercatino si svolgerà al Parco Villa Mazzotti, via Giuseppe Mazzini, dalle ore 8 alle 17.
A Lonato del Garda sabato 8 e domenica 9 febbraio (e poi fino al 23) rassegna Tot porsel nei 14 ristoranti aderenti. Pranzo completo a partire da 25 euro. Manifestazioni collaterali, con eventi per bambini, in piazza Martiri della Libertà. 
A Travagliato, centro sportivo di viale 4 Novembre, Mattoncini in festa. Due giornate (sabato 8 febbraio dalle 14 alle 19, domenica 9 dalle 10 alle 18) dedicate ai Lego e alla fantasia che essi suscitano in grandi e piccini.

Continua a leggere questo articolo