LAURA DE BENEDETTI
Cosa Fare

Cosa fare a Monza nel week end del 7, 8 e 9 febbraio 2025

Sagra del firùn e mercato del vinile

Il 9 febbraio, dalle 10 alle 18, Pessano con Bornago ospita la vivace Sagra del firùn, dedicata all'artigianato e al gusto slow food. Con più di 100 hobbisti e artigiani pronti a mostrare le loro opere uniche, i visitatori possono immergersi in un'atmosfera avvolgente, animata da artisti di strada, spettacoli di fuoco e giochi tradizionali. La giornata è arricchita dalla Via dei Sapori regionali, che offre una festa gastronomica con prelibatezze come gli hamburgher di Poldo e gli arrosticini abruzzesi. In caso di maltempo si rinvia al 16 febbraio.

Nello stesso giorno, sempre dalle 10 alle 18, all'Auditorium Rigoni Stern della Cittadella della Cultura di Agrate Brianza, si terrà un mercatino del vinile. Organizzato da associazioni culturali locali, l'evento consente agli appassionati di musica di scoprire e scambiare dischi in vinile, cd e dvd da collezione.
Da Renoir a Picasso, da Miró a Fontana. Sono ben 120 i capolavori della grafica del ‘900 che si possono ammirare nella mostra all’Orangerie della Reggia di Monza, fruibile fino al 23 febbraio 2025.
Maurizio Caldirola Arte Contemporanea ospita invece la mostra "Yoko Ono. Heal", a cura di Davide Di Maggio. L’esposizione ospita le opere artistiche di Yoko Ono (Tokyo 1933) contro la guerra. 

Continua a leggere questo articolo