LAURA DE BENEDETTI
Cosa Fare

Cosa fare a Varese nel week end del 7, 8 e 9 febbraio 2025

A Malpensa fiere tre esposizioni

Sabato 8 Febbraio alle ore 21:00 il nuovo spazio libero di Varese News a Castronno ospita uno spettacolo teatrale che affronta le voci silenziose delle donne; l'appuntamento è in via Confalonieri, il titolo 'Quello che le donne non dicono'
Sabato 8 febbraio ore 21 al salone Estense di Varese lo spettacolo teatrale 'Al di qua del muro' una serata di riflessione in occasione della Giornata della memoria.
Sabato 8 e domenica 9 febbraio a Busto Arsizio Malpensa Benessere la proposta olistica per una vita lunga e in salute si tratta della terza edizione della fiera dedicata a discipline olistiche, medicina e terapie naturali per la longevità sabato e domenica dalle 9:00 alle 18:00.
Sempre a Malpensa Fiere di Busto Arsizio sabato 8 e domenica 9 febbraio Expo Elettronica la fiera da sempre luogo di caccia al tesoro per componenti elettroniche strizza oggi l'occhio alla sostenibilità dalle 9 alle 18.
Sabato 8 e domenica 9 febbraio sempre a Malpensa  Fiere Mineral e Bijoux Mostra Mercato dedicata alla affascinante colorato mondo di pietre preziose, minerali, fossili e bigiotteria.
Domenica 9 febbraio apertura della Bottega solidale dove sarà possibile conoscere e acquistare i prodotti artigianali ugandesi realizzati dalle donne della Cooperativa Uganda dalle 14:30 alle 18:30 in via Santa Maria 20 a Brunello presso la chiesa di Santa Maria Annunciata. 
Da venerdì 7 febbraio a domenica 9 ad Albizzate, presso il Circolo della località, Sagra dello gnocco fritto: un weekend di Sapori Emiliani al circolo di Albizzate the family via XX Settembre.
Domenica 9 febbraio alla biblioteca di Besozzo si imparano la lingua e la calligrafia degli elfi un pomeriggio dedicato al mondo del Fantasy rivolto ai giovani e a tutti gli appassionati del genere in compagnia di Roberto Fontana scrittore che da diversi anni si dedica alla lingua e alla calligrafia elfica e tiene corsi di scrittura. 
A partire dalle ore 17 fino alle 19 domenica 9 febbraio a Venegono Superiore la cassoeula con gli alpini presso la Casa Alpina dalle 11:30 alle 15:00 in via Pasubio 47 l'evento è a pagamento