LAURA DE BENEDETTI
Cosa Fare

Cosa fare a Bergamo dal 21 al 23 febbraio 2025

Gran Galà del balletto, ma anche tanta musica e teatro

Esordio sabato 22 febbraio alle ore 20,30 al teatro Donizetti di Bergamo per lo spettacolo "Ciarlatani" con Silvio Orlando. È la storia di due personaggi legati al mondo del Cinema e del Teatro. Domenica 23 si replica alle 15,30. Biglietti da 12 a 45 euro.
"Il Cervellone" è il titolo del curioso incontro di domenica 23 febbraio, ore 21-23,45 nello Spazio Giovani Redona Edone, nella periferia di Bergamo. Si dovranno formare delle squadre per partecipare al quiz game, rispondendo a domande di cultura generale, attualità, musica, sport ecc. La partecipazione è gratuita. 
"Fiore di tenebra, la Danza Butoh" è il titolo della rassegna promossa a Bergamo presso il Monastero del Carmine di via Colleoni. Alle ore 17 di domenica 23 marzo è prevista l'inaugurazione della mostra fotografica "Ai confini del visibile". In esposizione 40 fotografie scattate in Italia e in Giappone da Fabio Massimo Fioravanti tra il 2016 e il 2024 e che rappresentano danzatrici e danzatori giapponesi. Ingresso libero. La mostra sarà aperta al pubblico dal 24 febbraio al 9 marzo.
Alle ore 16,30 di domenica 23 marzo al Teatro di Loreto a Bergamo "Il cubo magico", spettacolo creativo per bambini dai 3 ai 10 anni con la Compagnia Pandemonium Teatro. 
A Dalmine domenica 23 febbraio alle 16,30 "Il gatto con gli stivali", per bambini e famiglie. Al Teatro Civico di via Kennedy. Biglietti 6 euro.
"Peli, storia dell'orso che non lo era". Così si intitola lo spettacolo in programma alle ore 16,30 di domenica 23 febbraio al Teatro degli Storti di Alzano Lombardo. L'invito è rivolto in particolare ai bambini dai 5 ai 10 anni. 
Grande festa domenica 23 febbraio all'Oratorio San Filippo Neri di Sarnico con Alice e i Sogni di Carnevale. Dalle 14,30 alle 19. Con divertimenti e golosità. 
"Buffoni all'inferno" sabato 22 febbraio al Teatro Nuovo di Treviglio alle ore 21. Protagonista la compagnia Stivala ciò Teatro.
A Ranica domenica 23 febbraio, ore 18, concerto Round About Orlando, un viaggio musicale attraverso suggestioni sonore. Appuntamento all'auditorium Roberto Gritti al Passaggio Sciopero di Ranica. Sul palco Nicola Carrara al contrabbasso, Daniele Bona ina a clarinetto e flauti. Produzione Ensemble Nuovi Orizzonti. Ingresso gratuito. 
Gran Gala del Balletto con il Gruppo Compagnia del Balletto di Milano domenica 23 febbraio a Lovere. Dalle ore 17 alle 19 al Teatro Crystal di via Valvendra saranno proposti balletti famosissimi dal Lago dei Cigni alle Fiamme di Parigi ad alcuni brani tratti dalla Dolce vita in costumi scintillanti.

Continua a leggere questo articolo