LAURA DE BENEDETTI
Cosa Fare

Cosa fare a Monza e Brianza dal 21 al 23 febbraio 2025

Cioccolato, street food siciliano e mercato di Forte dei Marmi

Per chi ama la natura, domenica 23 febbraio è in programma una passeggiata guidata alla scoperta delle fioriture invernali del Parco di Monza. Il ritrovo è fissato per le 14.30 nei Boschetti Reali, con ingresso da piazza Citterio.
Domenica 23 febbraio il teatro Binario 7 di Monza ospiterà il Dinosaur Show, uno spettacolo innovativo in cui dinosauri meccanici interagiranno con il pubblico. Sono previsti due spettacoli, alle 11 e alle 16. 
Sempre a Monza, in piazza Pertini, il quartiere Sant’Albino si animerà con il mercatino in maschera dell’artigianato. Domenica 23 febbraio, dalle 9 alle 19, sarà possibile curiosare tra bancarelle di prodotti tipici e pezzi vintage, tra maschere, coriandoli e dolci tradizionali.
A Muggiò la festa "A' Vucciria Sicilia street food". Il il 21, 22 e 23 febbraio dalle 10 alle 24 si potranno degustare specialità tipiche, birra artigianale e assistere a momenti di intrattenimento con l’attore Salvatore Termini, noto per il ruolo di King Kong nel film Mary per sempre. 
A Lissone, domenica 23 febbraio, torna il celebre mercato degli ambulanti di Forte dei Marmi: le vie Don Minzoni e Dante Alighieri ospiteranno banchi di abbigliamento, borse, calzature, bijoux e tessuti pregiati, offrendo un’occasione per fare shopping tra le eccellenze dell’artigianato toscano. Il mercato sarà aperto dalle 8 alle 19.
Sabato 22 febbraio il Teatro San Carlo di Cologno Monzese ospiterà, alle 21, il musical Laudato sii mi Signore, ispirato alla vita di San Francesco d’Assisi. Lo spettacolo, portato in scena dal gruppo Gli Amici di Francesco, è un viaggio teatrale e musicale che sta riempiendo teatri, chiese e oratori in tutta Italia.
A Cesano Maderno, in piazza Esedra, dal 21 al 23 febbraio si celebrerà la Festa del Cioccolato. Dalle 9.30 alle 19.30 si potranno degustare e acquistare specialità a base di cacao, partecipando anche a laboratori interattivi per scoprire i segreti della lavorazione del cioccolato. Domenica 23 febbraio, dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 17, sarà possibile prendere parte a un laboratorio dedicato ai più golosi.

Per gli appassionati di musica classica, domenica 23 febbraio il Teatro Manzoni ospiterà il Concerto Grosso con l’esibizione de I Musici del Teatro alla Scala. L’evento, organizzato dai Rotary Club di Monza e Brianza, inizierà alle 21 e sosterrà il progetto End Polio Now per l’eradicazione della poliomielite nel mondo. 
Infine, il teatro Binario 7 proporrà un’esperienza immersiva con lo spettacolo Secondo Riccardo, ispirato al Riccardo II di Shakespeare. Venerdì 21 e sabato 22 febbraio, alle 20.30, gli spettatori saranno accolti direttamente dagli attori, che li guideranno tra le sedute della platea, coinvolgendoli in un’esperienza teatrale dinamica e interattiva.

Continua a leggere questo articolo