LAURA DE BENEDETTI
Cosa Fare

Cosa fare a Varese dal 21 al 23 febbraio 2025

Concerto gospel in cripta e mercatino francese

La cripta del Santuario Sant'Antonio da Padova alla Brunella di via Padre Samuele Marzorati a Varese accoglierà alle ore 21 di sabato 22 febbraio un Concerto Gospel in occasione dei 20 anni di AIRP, Associazione Italiana Rene Policistico. 
Mercatino Regionale Francese da giovedì 20 a domenica 23 febbraio in Piazza Monte Grappa a Varese. In vendita prodotti tipici d'Oltralpe dai famosi biscotti bretoni con oltre venti varietà di ripieno a raffinati cioccolatini, da una grande selezione di spezie a baguette e croissant appena sfornati. Apertura dalle 9 alle 20. 
Sabato 22 febbraio dalle ore 10 alle 13 e dalle 14 alle 16 presso la Sala Morselli della Biblioteca Civica di Varese Biblio Hup-Pelle, originale narrazione personale esplorando il proprio corpo, la propria pelle, il proprio volto. Nello stesso giorno, Biblio Hup propone anche, dalle ore 15 alle 18 il primo di una serie di 5 incontri per diventare un vero maestro del fumetto. Il corso, condotto da Fabio Folla, è gratuito e si rivolge in modo particolare ai giovani di età compresa fra 14 e 35 anni.
Alle ore 21 di sabato 22 febbraio presso la Sala Montanari di via dei Bersaglieri a Varese l'Associazione La Via dei Venti presenta il documentario "Alla scoperta del Continente Nero", immagini e racconti dall'Africa di Marco Trovato.
Domenica 23 febbraio al Salone Estense di via Sacco a Varese andrà in scena "La vedova allegra", operetta concertata di Franz Lear. Si inizia alle 15.30. Organizzazione dell'associazione culturale Amici della Lirica. 
Fiaba o tragedia? È il titolo accattivante dell'incontro con la scrittrice Andelon Curse alla Galleria Boravno in via Milano a Busto Arsizio. Dalle ore 17 alle 19 di domenica 23 febbraio. Ingresso libero.

Continua a leggere questo articolo