Brescia accoglie l’inverno con La Strada Winter Festival
Domenica 1 dicembre 2024, Brescia si trasforma in un palcoscenico all’aperto con La Strada Winter Festival, un evento che celebra l’arrivo dell’inverno attraverso il circo contemporaneo, il teatro urbano e le arti di strada. Le zone più iconiche della città ospiteranno performance straordinarie di compagnie internazionali, regalando un pomeriggio indimenticabile a grandi e piccoli, tra musica, acrobazie e magia. Organizzato da Circuito CLAPS con il sostegno del Ministero della Cultura, Regione Lombardia e Istitut Ramon Llull, il festival anima la città con spettacoli unici e gratuiti. Info e aggiornamenti su www.claps.lombardia.it.
Il Natale sul lago di Garda
Al via un ricco programma di eventi natalizi a Gargnano, che animeranno il suggestivo borgo affacciato sul lago di Garda. Con fulcro nello splendido Chiostro di San Francesco, ecco alcune delle attività in programma: il Mercato delle Qualità, con esposizione di prodotti agroalimentari e di artigianato locale; Limonaie d’Inverno, visite guidate alle storiche limonaie con degustazioni di prodotti locali (prenotazione obbligatoria); laboratori Slow Food per i più piccoli (iscrizione obbligatoria); e una deliziosa merenda per tutti con dolci e bevande tradizionali. Le iniziative si svolgeranno nelle seguenti date: 30 novembre e 1 dicembre 2024, 7 e 8 dicembre 2024, 14 e 15 dicembre 2024, 21 e 22 dicembre 2024, e 4-5-6 gennaio 2025.
Sarnico Magic Christmas 2024
Dal 1° dicembre 2024 al 6 gennaio 2025, Sarnico si trasforma in un incanto natalizio con la 5ª edizione di “Sarnico Magic Christmas… Un Natale a Colori”, organizzato dalla Pro Loco Sarnico. La cittadina accoglie i visitatori con un grande abbraccio luminoso, offrendo un’atmosfera unica di luci, colore e calore che stupisce e coinvolge. Il Lungolago Garibaldi ospiterà i tradizionali mercatini di Natale con le casette in legno, mentre un percorso di 12 installazioni luminose 3D guiderà il pubblico fino al cuore del centro storico, trasformato in un bosco incantato animato da elfi e alberi Candy. Nel giardino del Municipio risplenderà il Grande Albero di Natale, simbolo dell’amicizia con la cittadina di Pejo. Un calendario ricco di eventi arricchirà l’atmosfera natalizia: street band itineranti, laboratori e attività per bambini, degustazioni di prodotti locali e tanto altro. Imperdibile il Video Mapping “Lo Spirito del Natale” che trasformerà la facciata della Chiesa Parrocchiale. Tra gli eventi del fine settimana: i Mercatini di Natale (Lungolago Garibaldi): dal 1° dicembre al 6 gennaio, da giovedì a domenica dalle 10:00 alle 19:00 e l’esposizione di Presepi Artistici Napoletani (ex Biblioteca – Piazzetta Freti): dal 1° dicembre al 6 gennaio.