Laura De Benedetti
Cosa Fare

Cosa fare a Como, 2-4 agosto 2024: sul lago il palco è galleggiante

Escursioni, teatro e tanta musica dal vivo con un omaggio anche a Raffaella Carrà

Como

Luca Ghielmetti e i Sulutumana tornano a esibirsi insieme, portando la loro musica sul lago di Como. Il concerto, organizzato in piazza San Rocco a Moltrasio per il 2 agosto alle 21, è gratuito .

Il palco galleggiante del lago di Como riparte verso la Tremezzina dopo il successo delle serate a Lecco, dove 3500 spettatori hanno assistito agli spettacoli di Roberto Porroni Trio, Paolo Fresu e Alex Britti. La prossima tappa è prevista a Bellano il 2 agosto, con lo spettacolo "Passo Carràbile - Tributo a Raffaella Carrà", che celebra l'iconica artista italiana con musica, danza e costumi di scena.

A Como, il primo weekend di agosto è animato da numerosi mercatini: il 3 agosto in piazza San Fedele si terrà il Mercato dell'Antiquariato, mentre in via Plinio si svolgerà "Como Arte in strada". Domenica, sempre in via Plinio, sarà la volta della rassegna hobbistica "Il sapere delle mani" e in piazza San Fedele ci sarà il mercatino "L'artigiano in piazza".

Il 2 agosto, si potrà partecipare a un tour serale alla Vecchia Cava, nel Parco Regionale Spina Verde, per scoprire questo affascinante sito storico immerso nella natura. Partenza piazza Camerlata, angolo via Colonna (di fronte alla Farmacia) a Como.

Zelbio Cult anima l'estate culturale con spettacoli e eventi fino al 17 agosto. Il 3 agosto il teatro sarà protagonista con lo spettacolo "ALDST (Al Limite Dello Sputtanamento Totale)", che vede in scena Viola Marietti, con un mix tra stand-up comedy e flusso di coscienza tragico, sfidando le convenzioni del teatro tradizionale.
Lombardia, le più belle spiagge di lago e di fiume dove fare il bagno e prendere il sole​​​​​​​

Continua a leggere questo articolo