Laura De Benedetti
Cosa Fare

Cosa fare a Milano, 2-4 agosto 2024: musica metropolitna

C'è n'è per tutti i gusti e per tutte le età, da ascoltare o da ballare

MIlano Latin Festival

MIlano Latin Festival

Prosegue fino al 15 agosto il ricco programma del Milano Latin festival 2024 che si svolge in via Airaghi 61 presso la Ticketmaster Arena (Aquatica Park) a Milano. Nell'area c'è un ristorante dell'Argentina degustazioni di Brasile, Ecuador, Perù, Santo Domingo e Venezuela, un'ampia area concerti e aree più piccole dove si balla, Il 3 agosto previsto il concerto di Havana D'Primera.
Ricco week end di eventi al Castello Sforzesco di Milano dove venerdì 2 agosto Davide Lorenzo Palla indosserà i panni di Amleto, accompagnato dalla musica di Tiziano Cannas Aghedu. Sabato 3 agosto i Solisti di Milano Classica, insieme alle voci di Chiara Amati e Serena Ferrara, proporranno "Disney: 100 anni di sogni in musica", occasione per riascoltare le colonne sonore dei film che hanno accompagnato l’infanzia di molte generazioni. Domenica 4 agosto, "Extravagare. Rituale di reincanto", una rappresentazione che esplora il desiderio di libertà attraverso le esperienze di detenuti ed ex detenuti del carcere di Opera con una riflessione su un passato in cui l’umanità viveva in armonia.
Sempre a Milano, venerdì 2 agosto alle 21.30, per MilanOrleans il sagrato del Santuario Madonna delle Grazie alla Chiesina dell’Ortica ospiterà il concerto della sassofonista tedesca Nicole Johänntgen che, insieme a Jon Hansen alla tuba e David Stauffacher alle percussioni, proporrà un mix di jazz ispirato a New Orleans, arricchito da sonorità dell’Europa orientale. In caso di pioggia, il concerto sarà spostato all’Auditorium Cerri.
Tuffo negli anni Novanta con il party "Pezzi da ’90" sabato 3 agosto al Circolo Arci Magnolia di Milano, dove la musica di Datura farà ballare fino all’alba. 

Gite fuori porta, 10 luoghi a un'ora da Milano per rilassarsi e rinfrescarsi

Prorogata fino al 4 agosto la mostra "Dal Cuore alle Mani: Dolce&Gabbana" a Palazzo Reale. Questa esposizione, dedicata al mondo creativo dei due stilisti, offre uno sguardo approfondito sulla loro ispirazione, radicata nella cultura italiana. Giovedì e venerdì, i visitatori potranno osservare da vicino il lavoro dei sarti dell’Atelier Dolce&Gabbana.
Infine, alla Fabbrica del Vapore, la mostra "Small is Beautiful" celebra l’arte della miniatura. Le opere di 19 artisti internazionali invitano il pubblico a riscoprire il valore delle piccole cose, armati di lente d’ingrandimento. Aperta tutti i giorni (esclusi martedì e mercoledì) fino al 22 settembre dalle 10:00 alle 18:00.

Continua a leggere questo articolo