MONICA GUERCI
Cosa Fare

Cosa fare a Mantova nel weekend dall’11 al 13 ottobre 2024

Il leggendario batterista Peter Erskine inaugura la nuova stagione del MantovaJazz venerdì 11 ottobre 2024 al Teatro Ariston di Mantova. Accompagnato da Bob Mintzer, uno dei più grandi tenorsassofonisti viventi, Erskine torna a Mantova dopo essere stato parte della celebre big band di Stan Kenton. La serata promette un'esperienza unica per gli appassionati di jazz e non solo.

A Mantova, dopo oltre trent'anni, ritorna lo spettacolo dialettale "’Na quaterna al lot!". La commedia, curata dall'Accademia teatrale Francesco Campogalliani, andrà in scena al Teatrino di Palazzo d’Arco venerdì 11 e sabato 12 ottobre alle 20.45, e domenica 13 ottobre alle 16. L'opera è la riduzione dialettale di Zuccaro de "La fortuna si diverte" di Setti e racconta la storia di Alfredo, che riceve in sogno i numeri del lotto da Giuseppe Garibaldi. Ma la fortuna porta davvero ricchezza o nasconde un prezzo da pagare? La regia è affidata a Roberta Vesentini.

Il fascino della danza invade Palazzo Te a Mantova con una nuova performance dedicata alla "Metamorfosi". Sabato 12 ottobre alle 19.30, le compagnie Iuvenis Danza e Irene K si esibiranno insieme alle giovani danzatrici Rebecca Lanzoni e Giovanna Zanchetta, in uno spettacolo itinerante che si svilupperà in più tappe, creando un viaggio artistico tra diverse espressioni stilistiche.

Continua a leggere questo articolo