Torna l’appuntamento con Mantova Medievale sabato 14 e domenica 15 settembre 2024 nella location storica, il lungolago Gonzaga a Mantova. L’evento è organizzato dalla Compagnia della Rosa A.D. 1403 con il sostegno di Comune di Mantova e Regione Lombardia e l'ingresso è gratuito. Sabato alle 15 l'apertura delle attività artigianali e rievocative, con l'esposizione di rapaci e il tiro con la scure. Si replica domenica, dalle 16 ci sarà anche Ars Joculatoris, un workshop di giocoleria per bambini.
Prosegue fino al 18 settembre la Sagra del Crocifisso a Suzzara. La festa è in piazza Garibaldi dove è stato allestito il palco per gli spettacoli e il luna park. Sabato 14 settembre appuntamento con la Notte Rosa, con i negozi del centro aperti, musica dal vivo venerdì, sabato e domenica sera l’appuntamento è con la pizzica.
Tutto pronto a Marmirolo una serata all'insegna della natura. Dalle 19, alla riserva naturale statale di Bosco Fontana, c’è la Bat Night – La notte dei pipistrelli. Una iniziativa per conoscere meglio i curiosi mammiferi che spaventano e incuriosiscono. Ospite il professor Dino Scaravelli del Dipartimento di Scienze biologiche dell’Università di Bologna che illustrerà curiosità e abitudini relativi ai pipistrelli. Prenotazioni al numero 0376 295933 o alla email eventiboscofontana@gmail.com