LAURA DE BENEDETTI
Cosa Fare

Cosa fare a Sondrio il 20-21 e 22 dicembre 2024

Grande falò di Natale e 'calata' dei babbi

Proseguono i Mercatini natalizi nel Centro di Sondrio, sabato e domenica dalle ore 9 alle 19, tra piazza Garibaldi, corso Italia e piazza Campello. Proprio in piazza Campello si accentreranno le attrattive di sabato 21 (alle ore 16 Flashmob natalizio con Hip Hop Dance Group) e domenica 22 dicembre: ore 16 la Calata dei Babbi Natale dalla Torre Ligariana, con momento musicale a cura della Civica Scuola di Musica; ore 16,30 e 17,45 spettacolo "Gran Dama", con un abito di 5 metri fra luci, ombre e danza. Sempre domenica 22, ma in piazza Garibaldi, dalle ore 14 alle 19, Grande Falò di Natale con i Volontari Protezione Civile e Antincendio Boschivo di Sondrio.
Babbo Natale arriva a Madesimo con tutti i suoi aiutanti, elfi e folletti. Appuntamento in piazza Giovanni Bertacchi sabato 21 dicembre dalle ore 15 alle 18. Gratis. 
A Villa di Chiavenna si può ammirare il magnifico Presepe con i personaggi a grandezza naturale. In via Badarello, Gratis. 
Natale al sapore di cioccolato a Trona. Si potrà passeggiare nel suggestivo borgo assaggiando vini e dolci e ammirando i presepi. Con partenza da piazza XXV Aprile sono previste sei tappe in altrettante cantine storiche addobbate a Festa e animate da musica, folklore e tavole imbandite, con il cioccolato protagonista. Non mancheranno Elfi, Stelle di Natale, Polo Nord e ovviamente la Casa di Babbo Natale. Appuntamento dalle ore 14 alle 18 di domenica 22 dicembre.

Continua a leggere questo articolo