
Stanno indagando i carabinieri (foto di repertorio)
Cremona – Aggredito con un taglierino in pieno giorno, ferito al volto e rapinato del marsupio. È quanto accaduto mercoledì a Soncino, in provincia di Cremona, dove un giovane di 19 anni è stato vittima di un violento agguato nel cuore del paese. Erano da poco passate le 12 quando il giovane, appena uscito da un bar del centro storico, è stato avvicinato da un altro ragazzo, presumibilmente straniero, che lo ha subito minacciato.
L’aggressione
Dalle minacce si è passati ai fatti in pochi istanti: l’aggressore ha estratto un taglierino e colpito la vittima al volto, provocandogli un taglio alla guancia, prima di strappargli il marsupio contenente denaro contante e il cellulare. Dopo l’assalto, il rapinatore si è dato alla fuga, lasciando il giovane ferito sul marciapiede.
I soccorsi
Alcuni passanti hanno subito allertato i soccorsi: il diciannovenne è stato trasportato all’ospedale dal 118. Fortunatamente le sue condizioni non destano preoccupazione, ma le ferite riportate sono classificate di media gravità.
Indagini
Sul caso indagano i carabinieri di Soncino, che hanno raccolto la testimonianza della vittima e stanno analizzando le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona. L’aggressore avrebbe agito da solo. La comunità locale è scossa: si cerca ora di fare piena luce sull’accaduto.