
Controlli dei carabinieri: i militari stanno indagando sul caso
Cremona – Calci e pugni da parte del branco nei confronti di un 36enne, finito in ospedale e ricoverato in codice giallo. È successo la notte tra sabato e domenica poco prima delle tre in piazza Roma. Cinque giovani sono arrivati davanti al bar Il Ciocco, quando all’esterno c’erano ancora alcuni clienti intenti a chiacchierare tra di loro. I ragazzi, senza alcuna ragione particolare, hanno cominciato a provocare le persone ferme davanti al locale, sedute ai tavolini. Un dipendente del bar, la vittima 36enne, ha subito notato che l’arrivo di questo gruppo stava provocando problemi ai clienti. Così, è uscito dal negozio per vedere che cosa stesse succedendo e per intervenire, qualora si fosse reso necessario. Non ha fatto in tempo a fare nulla, perché è stato subito accerchiato dai cinque ragazzi che poi lo hanno assalito.
Dapprima uno di loro lo ha colpito alla testa con un bicchiere, trovato su un tavolo, e poi, quando il 36enne è finito a terra stordito, lo hanno ripetutamente bersagliato con calci e pugni. Il pestaggio è durato meno di un minuto, ma è stato molto violento. Subito dopo i cinque si sono dileguati in pochi attimi, prima che arrivasse una pattuglia di carabinieri, richiamata dai clienti che avevano assistito alla scena. Sul posto i militari hanno fatto arrivare i soccorritori con un’ambulanza della Croce Verde di Cremona. Gli uomini del soccorso si sono occupati del 36enne, stabilizzandolo in ambulanza e poi trasportandolo in ospedale, dove è stato preso in carico in codice giallo.
Le sue condizioni non preoccupano i medici. I militari stanno controllando le telecamere della zona per acquisire le eventuali immagini e cercare in questo modo di avere elementi utili a identificare i componenti del branco. Pare che ci siano alcune riprese, considerate utili alle indagini. Si tratta dell’ennesimo episodio di violenza che vede protagoniste bande di giovanissimi che si scatenano in città durante la notte.