REDAZIONE CREMONA

Chiara Ferragni diventa 'prof': sale in cattedra ad Harvard/ VIDEO

La fashion blogger, insieme al socio in affari Riccardo Pozzoli, racconterà agli studenti il 'case history' di 'The Blond Salad'

Chiara Ferragni

Cremona, 7 febbraio 2017 - Chiara Ferragni da fashion blogger ad insegnante ad Harvard. Già un paio di anni fa, la giovane di Cremona aveva fatto visita alla prestigiosa università americana e ci tornerà per tenere una lezione sull'impero che è riuscita a creare partendo dal suo blog 'The Blonde Salad'. L'imprenditrice della moda insieme con il suo socio in affari Riccardo Pozzoli (anche ex fidanzato), incontreranno gli studenti MBA di un corso opzionale di Marketing offerto dalla Harvard Business School.

I due, il prossimo 9 febbraio, racconterrano agli studenti il 'case history' di 'The Blond Salad': nato come un semplice blog nel 2009, con il passare dei mesi e degli anni si è trasformato in un sito internet fino a diventare ua piattaforma di stile di vita. E addirittura un brand fashion conosciuto a livello internazionale, che sigla cover di i-phone, scarpe, cappellini e felpe. Il blog, online ormai da otto anni, può contare 24 dipendenti organizzati in cinque diversi dipartimenti. Il marchio di accessori, distribuito in ben 315 punti vendita, ha fatto segnare un fatturato di 315 milioni di euro. La Ferragni - che è apparsa sulla copertina di oltre 50 riviste di moda internazionali, tra cui le edizioni spagnole, turche e messicane di Vogue - conta otto milioni di seguaci Instragram.