DANIELE RESCAGLIO
Cronaca

Cremona, preghiera del Vescovo nel piazzale dell'ospedale

Una preghiera là, dove nelle ultime settimane sono morte centinaia di persone, dove ogni giorno si lotta contro il “nemico invisibile” che ha cambiato per sempre la vita di tutti

Il vescovo di Cremona

Cremona, 10 aprile 2020 - Una preghiera là, dove nelle ultime settimane sono morte centinaia di persone, dove ogni giorno si lotta contro il “nemico invisibile” che ha cambiato per sempre la vita di tutti. Oggi, Venerdì Santo, il vescovo di Cremona Antonio Napolioni, dal piazzale dell’ospedale, ha guidato un momento di preghiera speciale ed insolito.

“Dobbiamo costruire insieme la risposta a questa emergenza”, ha detto il vescovo, ringraziando pubblicamente tutto il personale del Maggiore e il personale del Samaritan’s Purse che ha allestito l’ospedale da campo. “Un aiuto concreto e segno di consolazione generato dalla fede del Vangelo”. “Un mese fa”, ha poi ricordato il Vescovo, “ero anche io dietro una di quelle finestre e vedevo questa piazza. Davanti a me c’era un piccolo crocifisso che di notte spiccava e che mi diceva: ‘Sono qui, non sei solo, sei parte di me’. E’ sempre Gesù che in queste ore è morto in croce per la salvezza del mondo che proietta una luce speciale sui misteri della nostra esistenza”.