
In azione i carabinieri
Crema - Un'auto utilizzata per mettere a segno un colpo in provincia di Lodi è stata intercettata la notte scorsa dai carabinieri del Radiomobile di Crema.
Poco dopo l’una, una pattuglia a Dovera lungo la SP 472 ha intercettato la vettura con alcune persone a bordo, segnalata perché utilizzata per commettere il furto nel lodigiano. I militari hanno intimato al conducente di fermarsi, ma anziché arrestare la marcia ha accelerato ed è fuggito ad alta velocità in direzione di Pandino. Qui è entrato in paese e ha percorso alcune vie a forte velocità fino a giungere in via Rita Levi Montalcini dove il veicolo si è impantanato nel fango. Il mezzo militare ha inseguito il veicolo in fuga arrivando alle spalle, ma i tre si sono lanciati dal mezzo rimasto bloccato e sono scappati a piedi per i campi, riuscendo a dileguarsi e a far perdere le proprie tracce tra la vegetazione presente.
I militari hanno quindi svolto gli accertamenti e hanno verificato che il veicolo era stato rubato a Lissone il 27 ottobre scorso. In attesa della restituzione al proprietario, il mezzo è stato sequestrato per gli ulteriori accertamenti e nell’abitacolo sono stati trovati alcuni pacchetti di sigarette, diverse bottiglie di birra e prodotti alimentari sulla cui provenienza sono in corso delle verifiche.