Seto ed Uniti (Cremona), 24 dicembre 2017 - Una tragedia a pochi metri da casa. All’alba di ieri, erano circa le cinque, Cristian Perego, ventenne di Sesto ed Uniti, ha perso la vita in un tragico fuoristrada, praticamente davanti all’abitazione dove viveva con i famigliari, in viale Matteotti.
Il giovane aveva trascorso la serata con gli amici, quelli di sempre, in un locale del Bresciano: non era andato con la sua auto, ma con altri. Cristian aveva lasciato la sua Fiesta parcheggiata in piazza. Al rientro in paese, ormai era quasi l’alba, Cristian ha chiesto di essere lasciato in piazza, dove aveva la vettura: è salito in macchina, è partito, ma pochi minuti dopo, mentre percorreva viale Matteotti (la strada che sbocca proprio sulla Codognese, costeggiata da due filari di alberi), la Ford Fiesta è finita contro una delle piante, all’altezza del civico 87, praticamente poche decine di metri prima della sua casa. Sul posto sono arrivati i soccorsi in pochi minuti, i vigili del fuoco, il personale del 118 e una pattuglia dei carabinieri.
Il ragazzo era ancora vivo quando è stato estratto dalle lamiere, però durante il viaggio verso l’Ospedale Maggiore di Cremona il suo cuore ha cessato di battere. Tutte da chiarire le ragioni di quanto accaduto e probabilmente gli esami autoptici potrebbero dare alcune importanti indicazioni: al momento non si esclude nulla, che si sia trattato di un fatale colpo di sonno o di un malore. La vettura non procedeva nemmeno ad alta velocità, avendo percorso poche centinaia di metri dalla piazza della chiesa. Cristian Perego, noto negli ambienti del calcio giovanile, ha giocato per anni come portiere, sia nella locale Sestese che in altre squadre. «Una notizia ci ha appena gelato il sangue. La Sestese piange Cristian Perego giovanissimo (aveva appena 20 anni) portiere di Sesto con un passato nella Sestese e anche in altre squadre» si legge nella bacheca del sito «Sportgrigiorosso». Anche sulla pagina Facebook di Cristian sono molti i messaggi di cordoglio postati da tanti giovani: l’intera comunità in queste ore si è stretta intorno alla famiglia.