
Carabinieri
Cremona, 9 novembre 2014 - E’ stato arrestato dopo un inseguimento di alcuni chilometri. Ieri nel tardo pomeriggio i carabinieri del radiomobile di Cremona hanno arrestato P.C.R., un 36enne romeno che ha messo a segno diversi colpi ai danni dei negozi della galleria del centro commerciale Cremona Due.
Il 36enne, attraverso vari trucchetti, era riusciti a rubare capi d’abbigliamento dai negozi “Sorelle Ramonda”, “Scarpe & Scarpe” e “Norauto” per un importo superiore ai 1.000 euro. La visione delle immagini da parte del personale addetto alla sorveglianza, ha permesso di verificare che l’uomo con borse schermate aveva oltrepassato le casse, guadagnando la fuga. Troppo tardi per bloccarlo, ma si riesce ad individuare il modello della macchina, una Mercedes Classe A di colore nero. Subito dalla centrale operativa dei carabinieri è stata diramata la nota di ricerca e, poco dopo, una pattuglia del Nucleo Radiomobile intercetta lungo via Mantova il mezzo che a forte velocità si dirigeva verso Cremona. Una rapida inversione di marcia ed inizia l’inseguimento.
L’uomo accortosi della presenza della pattuglia con lampeggiante e sirena accesi, cerca di approfittare del traffico presente sulla tangenziale per via dell’evento in corso alla fiera però l’equipaggio del Nucleo Radiomobile rimane alle calcagna finchè il fuggitivo, oramai braccato, non può fare altro che fermarsi in via Castelleone. Subito ammanettato, nel veicolo i carabinieri trovano l’intera refurtiva per cui viene tratto in arresto per furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale. P.C.R. ha diversi precedenti specifici per reati compiuti in tutta la Lombardia.
di Daniele Rescaglio