REDAZIONE CREMONA

Cremona, rubano alcolici e cosmetici al supermercato. Fermati, spintonano il vigilante e tentano la fuga

Nei guai una 19enne e un 22enne, incastrati dalle immagini della videcoamre di sorveglianza che ha immortalato il furto

In azione i carabinieri

In azione i carabinieri

Cremona, 26 agosto 2024 – Una coppia, 19 anni lei e 22 lui, già noti alle forze dell'ordine, è entrata in un supermercato a Cremona e ha prelevato alcolici e prodotti di cosmetica, nascondendoli nella borsa della ragazza. Quindi sono usciti senza pagare, ma trovandosi il passo sbarrato da un vigilante, i due hanno spintonato la guardia e sono fuggiti.

Sono arrivati i carabinieri che, mentre guardavano le immagini della videocamera di sorveglianza che immortalava il furto, hanno visto arrivare la ragazza, la quale ha riferito loro di essere tornata per chiarire con la guardia quel che era successo, ma che lei non aveva rubato nulla. Messa di fronte alle immagini, la 19enne ha confessato.

Inoltre, ha accompagnato i militari nel luogo dove aveva nascosto la borsa, piena di superalcolici e prodotti di cosmetica. La merce, del valore di diverse decine di euro, è stata recuperata e restituita al responsabile dell'esercizio commerciale e la donna è stata accompagnata in caserma dove è stata denunciata per tentata rapina impropria.

Ma i militari hanno proseguito le attività di indagine perché, dalle immagini dell'impianto di videosorveglianza del negozio era ben visibile l'uomo che avrebbe commesso il fatto insieme alla donna e che i militari hanno riconosciuto in un 22enne, già conosciuto per altre vicende di carattere penale. Quindi, l'uomo è stato rintracciato e accompagnato in caserma dove è stato denunciato.