Castelleone: camionista ubriaco sbatte contro un muro e abbatte i pali della luce

Gli accertamenti effettuati in ospedale hanno rivelato un tasso alcolemico nel sangue cinque volte superiore ai limiti

Camion dopo un incidente (Archivio)

Camion dopo un incidente (Archivio)

Castelleone, 6 settembre 2024 – Danni al patrimonio pubblico e privato provocati a causa delle libagioni fuori controllo. Il protagonista della vicenda è un uomo di 63 anni, denunciato con l’accusa di guida in stato di ebbrezza, dopo essere rimasto coinvolto in un incidente stradale mentre si trovava alla guida di un camion.

Il conducente è stato identificato dai carabinieri della stazione di Castelleone che mercoledì scorso, si sono recati sul luogo di un incidente. Qui hanno trovato un camion che, dopo aver perso il controllo, ha urtato il muro esterno di un'azienda, abbattendo diversi pali della luce. I militari dell’Arma, dopo aver verificato lo stato di salute del conducente, hanno notato come questi fosse in evidente stato di ebbrezza.

Gli esiti degli esami condotti all'ospedale di Crema hanno stabilito che il 63enne avesse un tasso alcolemico di 2,70 grammi per litro, cinque volte il limite consentito. Il camionista è stato denunciato all'autorità giudiziaria e gli è stata ritirata la patente.