
Sul posto soccorsi e forze dell'ordine (foto di repertorio)
Cremona – Tragedia lungo le strade del Cremonese. Una donna di 81 anni, residente a Pieve San Giacomo, ha perso la vita in un grave incidente avvenuto al bivio tra la strada Provinciale 33 e la Provinciale 27, uno dei punti più pericolosi della viabilità locale. Alla guida dell’auto, una Fiat Punto, il marito ottantaquattrenne, ora ricoverato in ospedale in condizioni critiche.
Secondo le prime ricostruzioni, l'auto dei coniugi si stava immettendo sulla Provinciale 33 quando si è scontrata lateralmente con un furgone Mercedes Vito che procedeva in direzione Cicognolo. L’impatto, particolarmente violento, ha colpito proprio il lato passeggero della vettura, dove sedeva l’anziana donna. Dopo lo scontro, la Punto è stata sbalzata in un fossato a diversi metri di distanza, mentre il furgone è finito contro il guardrail, rischiando di precipitare nel canale Delmona.
Alla guida del mezzo commerciale un uomo di 47 anni, di nazionalità rumena e residente in provincia, rimasto illeso. Inutili i tentativi di soccorso per l’81enne, mentre il marito è stato trasportato d’urgenza all’ospedale in codice rosso.
L’incrocio in questione è già tristemente noto per altri incidenti gravi, tanto da essere considerato uno dei tratti più pericolosi della rete viaria cremonese. Le autorità locali tornano ora a invocare interventi urgenti per la messa in sicurezza del tratto stradale, per evitare che tragedie come questa possano ripetersi.