Rivolta d’Adda (Cremona), 9 agosto 2024 – Tamponamento mortale questa mattina, venerdì 9 agosto, intorno alle 10:30 nel tratto di strada che da Pandino porta a Rivolta d’Adda. Una carambola fatale che ha visto come sfortunato protagonista un motociclista 24enne residente nel Milanese, a Liscate.
Secondo le prime ricostruzioni, il giovane, in sella alla sua Triumph 675, triple avrebbe tamponato un camion per il trasporto di scarti industriali che lo precedeva, perdendo il controllo del mezzo. A quel punto la moto è finita improvvisamente nel lato opposto della carreggiata dove si è trovata davanti a una Mercedes Gla: l’autista non ha avuto il tempo neanche per provare a scartare il 24enne, colpendolo in pieno a tutta velocità.
Sul luogo dell’incidente sono arrivati subito un’ambulanza e un’automedica ma i soccorritori non hanno potuto far altro che constatare il decesso del motociclista: l’impatto frontale tra auto e moto è stato così duro che il 24enne è morto sul colpo. Sul luogo, per effettuare tutti i rilievi e verificare la reale dinamica dell’incidente, la Polizia stradale di Pizzighettone e di Crema che hanno chiuso la strada in entrambe le direzioni.