P.G.R.
Cronaca

Bagnolo, investita mentre attraversa la strada col cane: morta Flaviana Beretta

La donna, 62 anni, è stata travolta da una Mercedes sulla statale Serenissima. Il conducente, 22 anni, è accusato di omicidio stradale

La scena dell'incidente e, nel riquadro, la vittima Flaviana Beretta con l'amato cane

La scena dell'incidente e, nel riquadro, la vittima Flaviana Beretta con l'amato cane

Bagnolo Cremasco (Cremona) – E’ morta Flaviana Beretta, donna di 62 anni di Chieve investita oggi mercoledì 22 gennaio intorno alle 17.30 mentre stava attraversando la statale Serenissima per tornare a casa con il suo cane.

La donna aveva fatto una passeggiata, come era solita, sulla ciclabile che da Gattolino porta a Bagnolo Cremasco. Quando stava rientrando, ha attraversato a piedi la statale Serenissima per connettersi con la ciclabile dall'altro lato della strada che porta a Gattolino e poi a Chieve. Mentre attraversava è stata investita da una Mercedes condotta da un 22enne di Crema che l'ha gettata avanti di trenta metri.  Soccorsa in condizioni gravissime, la donna è stata portata al pronto soccorso dell'ospedale di Lodi con un'ambulanza della Croce verde di Crema. Qui è stata accolta in codice rosso e in pericolo di vita. Purtroppo poco dopo la donna è spirata.

L'automobilista che l'ha investita in un primo momento ha proseguito la sua corsa, ma poi è tornato sui suoi passi. La sua Mercedes è stata posta sotto sequestro e lui sarà accusato di omicidio stradale, come atto dovuto. I rilievi sono stati curati da una pattuglia di carabinieri di Bagnolo, mentre la viabilità è stata garantita dalla Polstrada di Crema. Il cane non è stato investito. La donna aveva altri due cani che adesso sono rimasti soli.