REDAZIONE CREMONA

Ladri braccati dai carabinieri finiscono nel fosso e si dileguano. Cercavano obiettivi da colpire

Due uomini intercettati sulla provinciale “Bergamina“. Erano a bordo di un pick-up rubato in provincia di Monza e Brianza.

Il furgone su cui viaggiavano i due individui ha terminato la sua corsa in una roggia piena d’acqua

Il furgone su cui viaggiavano i due individui ha terminato la sua corsa in una roggia piena d’acqua

Ladri inseguiti nella notte finiscono in un fosso, ma escono indenni dall’incidente e poi riescono a dileguarsi. La notte scorsa, poco dopo le tre, una pattuglia di carabinieri del Radiomobile di Crema ha intercettato sulla strada provinciale “Bergamina“ un pick-up Toyota con a bordo due uomini. I due, quando hanno visto i militari, si sono allarmati, hanno esitato nella marcia del loro mezzo, rallentando visibilmente quasi a significare che non sapessero quale via prendere e questo ha dato nell’occhio ai carabinieri che hanno rilevato il numero di targa del pick-up ed eseguito un rapido controllo, scoprendo velocemente che il mezzo risultava rubato il giorno prima a Biassono (Mb). Di qui i carabinieri si sono adoperati per fermare il mezzo e sono saliti sulla loro vettura di servizio. I ladri hanno subito intuito le intenzioni della pattuglia e hanno accelerato, cominciando una fuga che non è durata molto, in quanto hanno sbagliato una curva e sono finiti in una roggia piena d’acqua.

Tuttavia, i due occupanti che nel sinistro non hanno riportato danni e l’acqua non ha invaso la cabina di guida, visto il mezzo non è entrato completamente nella roggia, sono scesi velocemente dal pick-up e si sono dileguati nei campi, favoriti dall’oscurità e facendo rapidamente perdere le proprie tracce. Dopo qualche tempo le ricerche dei due sono state abbandonate dai carabinieri e il mezzo uscito di strada è stato fatto recuperare e portare in caserma dove sarà esaminato e poi restituito al proprietario. I carabinieri ritengono che i due stessero ispezionando la zona per mettere a segno un furto ai danni di qualche azienda del posto.

P.G.R.