
Lara Tranchini
Pandino (Cremona), 29 maggio 2019 - Miss Mondo parlerà cremasco? Ci prova Lara Tranchini, studentessa al liceo linguistico di Crema, dove frequenta la terza classe. La ragazza sta partendo con la mamma per Gallipoli, dopo aver vinto le selezioni regionali. «Abbiamo ricevuto una richiesta per un’assenza di cinque giorni – riferisce il dirigente Claudio Venturelli – e siamo stati informati dalla famiglia che la ragazza parteciperà a questa competizione. Le facciamo i nostri auguri e, per quel che riguarda il suo profilo scolastico, devo dire che siamo soddisfatti delle sue prove».
Lei è Lara Tranchini da Pandino e da sempre ha un sogno nel cassetto: quello di fare la modella e sfilare in passerella. È alta 170 centimetri e ha di certo un gran bell’aspetto. Ha sedici anni (ne compie 17 a dicembre) e racconta di aver avanzato numerose domande alle Maisons della moda, ma senza alcuna risposta. Poi è cambiato qualcosa. «Lo scorso dicembre – racconta Lara – sono entrata in contatto con un’organizzazione milanese che fa concorsi di bellezza, Stelle in passerella. Ho sfilato a Inzago e sono arrivata prima. Tutto è partito da lì». E poi che succede per una ragazza che ama sfilare? Che si continua su questa… passerella. Tutto però passa in secondo piano fino a quando Lara prende contatto con gli organizzatori di Miss Italia, ma scopre di essere troppo giovane, perché è necessario compiere 17 anni entro agosto per essere ammessa alle selezioni. Tuttavia, prosegue la sua esperienza e sfila a Melzo, dove arriva tra le prime e poi il 12 maggio a Inzago per la seconda tappa di Stelle in passerella. «Anche lì è andata bene perché mi sono classificata prima. Nel frattempo avevo inviato un messaggio agli organizzatori di miss Mondo, che mi hanno invitato a sfilare alle regionali di Rivanazzano Terme, venerdì scorso. Sono riuscita a guadagnare la finale e adesso sto partendo per Gallipoli con mia madre per tentare di conquistare la finalissima che sarà in Thailandia a novembre».
A Gallipoli arrivano 150 ragazze da tutta Italia, selezionate nelle finali regionali. Si comincia a sfilare giovedì e a mano a mano che si va avanti ci sono eliminazioni. Il 4 giugno ne resteranno solo 50 che si contenderanno il pass per la finalissima. «Vado a Gallipoli con buone speranze e con la volontà di riuscire ad arrivare in fondo. Sfilare in passerella mi piace e non mi dà alcuna insicurezza. Certo, non sarà facile, ma se non si prova, non si riesce a fare nulla».