ALESSANDRO BRAMBILLA
Cronaca

La bresciana Alessia Pasetti vince la selezione di Miss Italia a San Daniele Po

Le prijme sei classificate del concorso al Fanunka Beach Bar qualificate per le finali regionali

La vincitrice Alessia Pasetti è la quarta da sinistra, con la corona

San Daniele Po (Cremona), 2 agosto 2018 - Le aspiranti Miss Italia hanno disputato al Fanunka Beach Bar di San Daniele Po (Cremona) una selezione. Il titolo Miss Fanunka by Miss Italia l’ha vinto Alessia Pasetti, 23 anni, bresciana di Agnosine.

Vicino al Po le concorrenti hanno dato spettacolo all’insegna di moda, spettacolo e bellezza in una delle ultime opportunità per accedere alle finali regionali lombarde del concorso, giudicate da un’attenta giuria presieduta da Aurelio Galletti. Alessia Pasetti, statura 1, 75, è direttore di un centro commerciale e ama la danza. Si è classificata seconda la bergamasca Giada Perletti, 22 anni, di Telgate, alta 172 centimetri, impiegata e hostess in eventi. Ha concluso al terzo posto Greta Belloli, 24 anni, di Castel Rozzone (Bergamo), pure lei danzatrice, quarta la ballerina Nicole Faccoli, 18, 167 centimetri, mantovana di Bozzolo, quinta Chiara Torresani, 24 di Manerbio (Brescia), impiegata di statura 1, 75, e sesta la diciannovenne brianzola Laura Bevilacqua (165 centimetri) di Limbiate. L’organizzazione di Miss Italia ha ammesso le prime sei classificate alle finali regionali. Da notare che Greta Belloli nel 2012 aveva partecipato alla finale nazionale Miss Italia, allora a Montecatini Terme, in diretta tv su Rai 1. Con i suoi 190 centimetri Greta è la più alta fra le lombarde che partecipano all’edizione 2018. In questi anni “sua altezza” Greta ha lavorato come indossatrice e hostess. Al Fanunka Beach di cui è proprietario Giovanni Bagni, grande appassionato di calcio e ciclismo, le concorrenti hanno altresì dato un saggio di bravura, con Nicole Faccoli che si è fatta applaudire esibendosi nella danza classica, mentre Chiara Torresani si è scatenata nel “latino-americano”.

I numerosi appassionati di belle donne, calcio e ciclismo presenti nel “feudo” del vulcanico Bagni hanno applaudito le bellissime madrine reclutate da Alessandra Riva, agente di Miss Italia per la Lombardia. In eleganti abiti classici hanno sfilato Federica Negri, protagonista alla fase finale nazionale di Miss Italia 2017, e Alessia Gozio, neo-Miss Eleganza Lombardia 2018. Alessia dal 3 agosto parteciperà alla fase finale nazionale. Hanno fatto le madrine anche altre protagoniste dell’edizione 2018 già protagoniste alle regionali: Sara Conti, Denise Cinquini, Alessia Consolini. Per accedere alle regionali lombarde di Miss Italia rimangono a disposizione 2 selezioni. In quella della serata di domani, 3 agosto, a Selvino (Bergamo), oltre ai posti per le regionali 2018 verrà assegnata anche la fascia Miss Mascotte. E’il titolo al quale potranno concorrere le ragazze nate dopo il 31 agosto 2000, impossibilitate per regolamento a cimentarsi nell’edizione in corso di Miss Italia. Le candidate a Miss Mascotte dovranno compiere i 18 anni entro il 25 agosto 2019. La prima sarà ammessa alle finali regionali lombarde 2019 di Miss Italia. Per le concorrenti nate prima del 31 agosto 2000 sarà in palio la fascia Miss Selvino.