
Il precedente raduno al castello di Pandino
Pandino, 12 giugno 2019 - Strepitoso successo di Panda a Pandino, dopo solo due edizioni. Tra dieci giorni ci sarà la terza edizione e i numeri sono già da paura: circa 400 iscritti, numero che è già record, visto che lo scorso anno arrivarono nel borgo 365 Panda. Ma i ragazzi della consulta, che organizzano il fortunato raduno, non si stanno facendo sorprendere dal crescente successo della manifestazione che raduna nei pressi del castello visconteo del paese cremasco un impressionante numero di Panda. Infatti, accanto al parcheggio tradizionale dove possono trovare posto fino a 300 auto, tutte rigorosamente Panda, ecco che i ragazzi hanno trovato un altro sito, poco distante, dove mettere altre duecento auto.
E che l’appuntamento davvero originale interessi non lo dicono solo i numeri, ma anche la provenienza delle Panda, da tutta Italia e anche da diversi stati europei e persino dal la casa produttrice di queste auto, la Fiat (oggi Fca). Infatti la casa automobilistica lo scorso anno ha approfittato del raduno dei patiti della Panda per presentare, proprio a Pandino, un nuovo modello di questa auto. L’appuntamento è per il 22 e 23 giugno e molti degli iscritti alla manifestazione hanno già detto che si fermeranno per entrambe le giornate. Questo significa incassi anche per le attività, non solo del borgo cremasco, ma anche per una serie di attività che stanno intorno a Pandino e che possono approfittare del raduno e della presenza di centinaia di turisti. Attrezzata anche una zona campeggio per le persone che intendono sistemarsi in una tenda.
Sarà nel giardino che sorge a fianco del castello, molto vicino ai parcheggi delle auto; inoltre, sono state invitate alcune bancarelle specializzate nello street food e quindi ci sarà la possibilità di uno spuntino al volo. Ma non è tutto, perché saranno due giorni di festa, caratterizzati da personaggi locali. Per esempio, il cantante dialettale cremasco Alessandro Bosio si esibirà con i suoi brani e la musica è garantita dai rapper nostrani. Tra le sorprese, anche la presenza di Lara Tranchini, reduce dalle sfilate per Miss mondo a Gallipoli. Inoltre, è stato programmato un flash mob con le Panda e un balletto con tutti i loro conducenti che mira a stabilire un record mondiale da inserire nel Guinness dei primati. Molto da fare per i ragazzi della Consulta dei giovani che, dopo la bella edizione dello scorso anno, adesso sono impegnati con le iscrizioni on line per organizzare il più grande raduno al mondo di Panda.