Grosso cane si appoggia ai fornelli e fa partire un incendio a Ripalta Arpina

L’incredibile vicenda nel Cremasco. Nella notte è stato necessario l’intervento dei pompieri per spegnere le fiamme scaturite da un movimento dell’animale

E' stato necessario l'intervento dei pompieri

E' stato necessario l'intervento dei pompieri

Ripalta Arpina (Cremona) – Da Ripalta Arpina, nel Cremasco, arriva una storia che ha dell’incredibile: un cane, schiacciando i pulsanti del piano cottura, ha rischiato di dar fuoco alla cucina. È successo questa notte in via Molini. Era da poco passata l’1.30 quando i vigili del fuoco di Crema sono intervenuti per spegnere un principio di incendio in una casa.

Il fuoco stava interessando il solo piano cottura e in pochi minuti i pompieri lo hanno spento. Allora hanno cercato di capire cosa avesse potuto originare l'incendio e a quel punto il padrone di casa ha spiegato che il suo cane, di buona stazza, forse attirato dall'odore di qualcosa lasciato sui fornelli, si è alzato sulle zampe posteriori e con quelle anteriori si è appoggiato ai fornelli, premendo inavvertitamente i pulsanti che accendono il fuoco. Quando le fiamme sono partite, il cane è fuggito spaventato, ma i fornelli sono rimasti accesi, dando origine all'incendio.