REDAZIONE CREMONA

Rissa tra ragazzini nel Cremonese, 15enne colpito con coccio di bottiglia: è grave

E' successo in via Brescia, la principale strada della movida a Soncino. La polizia indaga per capire se i giovani si siano dati appuntamento per una "resa dei conti" o si sia trattato di una lite degenerata

Rissa (foto di Archivio)

Cremona, 28 agosto 2022 - Notte di violenza tra ragazzini a Soncino, nel Cremonese. Un 15enne è stato colpito con una bottiglia rotta, al culmine di una rissa fra minorenni avvenuta  in un parcheggio in via Brescia, la principale strada della movida del comune cremonese. Il giovane è stato trasportato con l'elisoccorso agli Spedali Civili di Brescia. Le sue condizioni sono gravi, ma non sarebbe in pericolo di vita.

Non è ancora chiaro se i ragazzi si fossero dati appuntamento, magari tramite social, proprio per affrontarsi in una sorta di "resa dei conti" tra bande rivali o se, invece, tutto sia accaduto per caso e l'aggressione sia maturata nell'ambito di una lite poi degenerata. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Soncino, di Camisano e il nucleo radiomobile di Crema. I militari dell'Arma, che coordinano le indagini, sono al lavoro per individuare i ragazzini che hanno preso parte allo scontro, e soprattutto chi ha impugnato il coccio di bottiglia ferendo il 15enne. Elementi utili alle indagi potrebbero arrivare dalle riprese delle telecamere di sorveglianza della zona.