D.R.
Cronaca

Soresina, senza patente ruba l'auto a papà e si schianta contro un muro

Il genitore ha saputo dell'accaduto quando i carabinieri si sono presentati a casa per chiedere conto della vettura trovata abbandonata dopo l'incidente

In azione i carabinieri (Archivio)

Soresina (Cremona) - Senza patente esce di notte con l'auto del padre e finisce fuori strada. I carabinieri della stazione di Soresina hanno sanzionato con l'accusa di guida senza patente e altre infrazioni un giovane, già noto alle forze dell'ordine. La notte del 1 novembre l’uomo, all’insaputa del padre, ha preso le chiavi dell’auto, ha effettuato alcuni giri per la cittadina finché ha perso il controllo del mezzo ed è andato a sbattere contro un muro, danneggiando seriamente il mezzo.

I carabinieri giunti sul posto non hanno trovato il conducente perché era scappato e aveva abbandonato la vettura. Hanno effettuato i rilievi, ricostruendo l’incidente e sono andati a casa del proprietario del mezzo che non sapeva nulla di quello che era successo e che il figlio avesse preso l’auto. Al termine di tutti gli accertamenti i militari sono riusciti a verificare che il figlio del proprietario del mezzo si era impossessato delle chiavi e si era messo alla guida pur non avendo mai conseguito la patente di guida.