REDAZIONE CREMONA

Monsignor Napolioni, un vescovo parroco per Cremona

Don Antonio finora è stato parroco a di San Severino Marche in provincia di Macerata

Monsignor Antonio Napolioni

Cremona, 16 novembre 2015 -  Due parroci, don Antonio Napolioni e don Corrado Sanguineti, saranno i nuovi vescovi di Cremona e Pavia. Vanno infatti in pensione per età gli attuali presuli delle due diocesi, Dante Lafranconi e Giovanni Giudici.

Don Antonio Napolioni ha 58 anni ed è originario di Camerino, dove attualmente era parroco dopo essere stato assistente nazionale AGESCI dal 1992 al 1998. E' stato anche docente di Teologia Pastorale e Catechetica nell'Istituto Marchigiano di Ancona e di Teologia Pastorale e Catechetica nel Pontificio Istituto di Pastorale della Pontificia Universita' Lateranense.

Don Corrado Sanguineti nato 51 anni fa a Milano, è parroco delle parrocchie di San Colombano in Vignale e di San Martino del Monte in San Colombano Certenoli, e Prevosto della Cattedrale di N.S. Dell'Orto ed era fino ad oggi provicario generale della diocesi e direttore e docente dell'Istituto di Scienze Religiose "Mater Ecclesiae" di Chiavari. Inoltre, e' docente di Sacra Scrittura presso la Facoltà Teologica dell'Italia Settentrionale - Sezione di Genova.