Contro una Sampdoria che non intende commettere altri passi falsi, la Cremonese è chiamata a confermare il blitz compiuto nel turno infrasettimanale in casa della Ternana. La chiusura del mercato (e delle sue infinite distrazioni) potrebbe consentire di lavorare con maggiore tranquillità a mister Ballardini, anche se in casa grigiorossa rimangono ancora alcune questioni in sospeso, a cominciare, naturalmente, dalla posizione di Okereke e Valeri (per lui si parla di un possibile riavvicinamento con la società e dell’inizio delle trattative per il rinnovo contrattuale), che non sono riusciti a trovare un’altra sistemazione.
Al di là di queste considerazioni, il mercato ha disegnato un organico importante e l’arrivo di Coda, come ha dimostrato la vittoria colta a Terni, ha offerto il punto di riferimento offensivo che mancava. Nelle ultime ore della sessione estiva, poi, gli arrivi del difensore Antov, del terzino Rocchetti e del centrocampista Majer hanno avuto l’obiettivo di perfezionare un organico che rimane molto numeroso, ma che offre anche alternative importanti al tecnico ravennate. Dopo l’avvio titubante delle prime due giornate, dunque, è arrivato il momento di dare continuità alla vittoria conquistata in Umbria e di far valere le operazioni portate a termine nel mercato estivo. La parola d’ordine in casa grigiorossa in questo senso è continuità e, a tal proposito, il terzo incontro allo “Zini” che si giocherà domenica alle 18.30 riveste un valore del tutto particolare.
Ribadita la ferma volontà dei blucerchiati di rialzare la testa dopo un avvio inferiore alle attese, la Cremonese deve presentarsi a questo confronto tra due contendenti che lo scorso anno militavano in serie A al massimo della concentrazione, attenta a perfezionare i propri meccanismi di gioco, automatismi che devono sfruttare al massimo le caratteristiche di giocatori che possono fare la differenza come Coda e Vazquez, ma che devono riuscire a valorizzare pure le numerose qualità di un organico che, almeno sulla carta, ha le doti che occorrono per inserirsi tra le protagoniste del torneo cadetto. Bisogna confermare questo potenziale sul campo. Probabili formazioni: Cremonese (4-3-3): Sarr; Sernicola (Ghiglione), Bianchetti, Lochoshvili, Quagliata; Castagnetti (Bertolacci), Abrego, Pickel (Collocolo); Zanimacchia, Coda, Vazquez, All: Ballardini. Sampdoria (4-3-3): Stankovic; Stojanovic, Ferrari (Ghilardi), Murru, Giordano; Depaoli, Ricci (Yepes), Verre; Pedrola, La Gumina, Borini. All: Pirlo. La partita si giocherà
domenica 3 settembre, alle ore 18.30 a Cremona e sarà visibile in diretta su Sky Sport e in streaming su Dazn e Now Tv.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su