LUCA MARINONI
Cremonese

La Cremonese vuole sistemare gli ultimi dettagli, dopo la bella vittoria con il Torino

La squadra di mister Stroppa affianca al lavoro nel ritiro di Pinzolo le ultime trattative di un mercato che dovrà completare l'organico grigiorosso e trovare nuove collocazioni agli esuberi

Mister Stroppa

Mister Stroppa

Cremona – Nonostante la promettente vittoria nell’amichevole di ieri con il Torino, la Cremonese oggi sarà impegnata in una domenica davvero impegnativa. In effetti i grigiorossi sosterranno una doppia seduta di allenamento nel ritiro di Pinzolo per far proseguire una preparazione che fino a questo momento sta facendo intravedere segnali positivi.

Lo stesso mister Stroppa, subito dopo il 2-1 inflitto ai granata (firmato dalle reti di Vazquez e Antov), ha sottolineato che si tratta solo di calcio d’agosto e che quello che conta in questo momento è proseguire nel programma di lavoro previsto, ma, in ogni caso, quello che la Cremonese ha fatto vedere contro una squadra di serie A conferma le qualità e le potenzialità di una formazione che punta a lottare sino in fondo per tornare nella massima divisione.

In questo senso, accanto a quello che Stroppa e i suoi giocatori stanno portando avanti in ritiro, si mantiene al centro dell’attenzione un mercato che, attraverso i contatti del ds Giacchetta (che proprio oggi festeggia il suo compleanno, nello stesso giorno di Tsadjout), deve fornire ancora diverse risposte importanti.

Un “capitolo” di particolare importanza a tal proposito è riservato ai cosiddetti esuberi. La rosa della Cremonese è troppo ampia e bisogna riuscire a collocare altrove quei giocatori che al momento sembrano fuori dai progetti grigiorossi (in primis Okereke, Bertolacci, Afena-Gyan e Valzania). Una vera e propria necessità per consentire allo stesso Stroppa e al suo staff di lavorare con la necessaria tranquillità. Per quel che riguarda, invece, l’organico che ha iniziato il precampionato agli ordini dell’ex allenatore del Monza l’arrivo dalla Triestina di Lorenzo Moretti, eclettico difensore classe 2002, non dovrebbe rappresentare l’ultimo innesto nel reparto arretrato (che pure attualmente conta cinque elementi in grado di giocare da centrale). In particolare evidenza resta comunque l’attacco, che, dopo l’arrivo di De Luca, attende un altro innesto per poter completare un reparto in grado di fornire le desiderate garanzie realizzative nonostante le partenze di Coda e Ciofani. Al momento non ci sono profili ben definiti, ma nei prossimi giorni il ds Giacchetta dovrebbe riuscire a centrare questo importante obiettivo. Sul campo il prossimo test per i grigiorossi è in programma alle 17 di mercoledì 31, sempre a Pinzolo, con il Trento.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su