Mantova, 15 luglio 2024 – Leonardo Mancuso è passato al Mantova, Valentin Antov è tornato alla Cremonese. Due delle tre squadre lombarde di serie B hanno condotto a termine affari importanti con il Monza e si sono assicurate altrettanti elementi per i rispettivi organici. Due colpi di mercato che hanno messo a disposizione della matricola di Davide Possanzini un attaccante come il trentaduenne milanese, lo scorso anno al Palermo, con importanti esperienze in squadre come Pescara, Empoli e Como.
Una punta esperta, che potrà comporre con Galuppini, Mensah e Fiori un attacco di sicuro valore. Un reparto del quale non farà più parte Monachello che, dal canto suo, in questo momento è impegnato a scegliere la migliore tra le offerte che gli sono pervenute (Lumezzane?).
A Cremona, invece, sono in molti a festeggiare per l’immediato ritorno dal Monza del difensore bulgaro classe 2000. Antov, in effetti, ha costituito con Ravanelli e Bianchetti la difesa più solida di tutto lo scorso campionato ed è pronto a ripetersi, offrendo uno zoccolo duro alle ambizioni dei grigiorossi, i quali non potranno più contare sul ritorno di Coda e sono alla ricerca di una nuova soluzione per l’attacco.
Tra i profili preferiti si è ormai allontanato Pedro Mendes, ma si è accesa la pista che conduce ad un esperto in promozioni come Gytkjaer, che rischia di trovare ben poco spazio in serie A con il Venezia e potrebbe così decidere di riabbracciare Stroppa, altro ex brianzolo.
Il trio lombardo che si presenterà ai nastri di partenza della serie B viene completato dal Brescia. Le Rondinelle rimangono alla ricerca di un attaccante (Olivieri o Torregrossa) e devono risolvere la questione in difesa, dove occorre un sostituto di Mangraviti, ma bisogna riuscire a trattenere Cistana. La partenza del centrale bresciano doc (Empoli?) rimescolerebbe in modo significativo i piani biancazzurri.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su