Roma - Un’altra coppia che scoppia a Roma, dopo l’ormai celeberrima rottura tra Francesco Totti e Ilary Blasi. Questa volta a separarsi sono Claudio Amendola e Francesca Neri, dopo molte voci sulla crisi e tante smentite. Ora però la coppia sarebbe arrivata alla fine di una relazione durata 25 anni ma quantomeno, a differenza dell’altra coppia vip sembrerebbe avere raggiunto un accordo consensuale. La separazione, spiega il Messaggero, è arrivata sul tavolo di un giudice del Tribunale civile di Roma:
Amendola ha tra l’altro lo stesso avvocato di Francesco Totti, Antonio Conte, mentre la ormai ex moglie Neri è difesa da Paola Friggione. Un addio senza rancori e sancito con serenità, con un accordo extragiudiziale firmato a metà ottobre. Claudio Amendola nei mesi scorsi aveva smentito seccamente ogni indiscrezione sulla separazione, mentre lei si era limitata ai no comment. Le voci secondo cui i due non vivessero insieme già da tempo si erano levate ad agosto. Nei giorni seguenti, poi, era circolata anche l’indiscrezione secondo la quale lui fosse innamorato di un’altra donna, scriveva Dagospia.
La storia d’amore tra i due era nata sul set del film "Le mani forti". “Ho conquistato Francesca con una bottiglia di Brunello- raccontava lui - Ci sfioravamo già da qualche giorno sul set del film che stavamo facendo". L’amore tra i due ha trovato il suo culmine nel 1999 con la nascita di Rocco, primo per Francesca e il terzo per Claudio (già padre di Alessia e Giulia, nate dal matrimonio con la doppiatrice Marina Grande). Oggi il ragazzo ha 23 anni e qualche tempo fa era stato avvistato con il suo papà in un video diventato virale.
Nel 2010 il matrimonio a New York, segnato da momenti difficili come l’infarto che nel 2017 ha colpito Claudio e la malattia di Francesca, la cistite interstiziale cronica, di cui ha parlato di recente, soffermandosi sull’immenso aiuto ricevuto dal marito: “Tante volte gli ho detto “Su, prendi nostro figlio e vai”. Perché davvero in quei momenti vuoi restare sola, sapendo che nessuno ti può aiutare”, ha raccontato, “Quando vedevo in lui la difficoltà, l’inadeguatezza, l’impotenza, soffrivo ancora di più e allora pensavo che, allontanandolo, avrei evitato almeno il suo dolore. Ma Claudio è sempre rimasto. Con tanti momenti di crisi, giornate durissime, litigi. Però c’è sempre stato. Claudio mi ha salvato”.