
Carlo prepara i macarons
Casnigo (Bergamo), 25 novembre 2017 - Conquista finale e grembiule blu Carlo Beltrami, il 36enne serramentista di Casnigo (Bergamo) grande protagonista della quinta stagione di Bake Off Italia, il talent di cucina dedicato ai dolci in onda il venerdì alle 21.10 su Real Time (canale 31 del digitale terrestre).
Nella semifinale, andata in onda ieri sera, Carlo ha conquistato la giuria composta da Ernst Knam, Clelia d'Onofrio e Damiano Carrara grazie soprattutto alla torta Sacher, realizzata a Vienna dove per l'occasione i concorrenti hanno svolto la prova tecnica. La Sacher dell'artigiano bergamasco è stata giudicata la migliore tra quelle dei quatto semifinalisti, un exploit che ha permesso a Carlo di concludere la puntata la primo posto nonostante i macaron non perfettamente farciti della prima prova e una mousse che ha lasciato un po' a desiderare nella prova wow, che consisteva nella realizzazione di una mirror glaze cake.
Carlo affronterà così la finalissima di venerdì prossimo forte del grembiule blu che gli darà un vantaggio sugli avversari, vantaggio che potrà rivelarsi decisivo per la conquista del titolo di miglior pasticcere amatoriale d'Italia. Per vincere, il bergamasco dovrà superare la concorrenza di Tony e Malindi, mentre Benedetta è stata eliminata in semifinale.