
Patrizia (seconda classificata), Gabriele (vincitore) e Ilaria (terza) a Bake Off
Milano, 21 novembre 2015 - E' il programmatore padovano Gabriele De Benetti il vincitore della terza edizione di Bake Off Italia, il programma di Real Time condotto da Benedetta Parodi dedicato agli per aspiranti pasticcieri i cui dolci sono giudicati da Ernst Knam e Clelia D'Onofrio. Per la prima volta è un uomo ad aggiudicarsi l'ambito titolo. Al secondo e terzo gradino del podio due lombarde: Patrizia Ave, casalinga di Cesano Maderno e Ilaria Gerosa, 18enne di Vaprio d'Adda.
Tre le prove che hanno decretato il vincitore. Primo step: la prova di creatività (con una sfida sulla torta con disegno interno a sorpresa) al termine della quale c'è stata la prima eliminazione (è toccato a Ilaria). Secondo passaggio: i 2 concorrenti si sono confrontati con un un dolce firmato dal Maestro Knam, la Torta Green. Ultima sfida? La torta che li rappresenta di più, il loro cavallo di battaglia. Il vincitore di ' Bake off Italia - Dolci in forno' oltre alla gloria si è aggiudicato la pubblicazione di un libro di ricette con la casa editrice Rizzoli.
CHI E' PATRIZIA - Ex sarta e modellista, Patrizia ha lavorato per una vita nel laboratorio di famiglia insieme alle sorelle Antonella a Assunta. A causa della crisi, cinque anni fa il laboratorio ha chiuso i battenti e da allora Patrizia ha riscoperto nella pasticceria la via di fuga dai pensieri negativi di quel difficile momento. Predilige preparare dolci classici, per il marito Fabrizio e per i figli Simone e Marco, ai quali è legatissima. Al casting ha portato la red velvet e la torta “dolce passione”, la preferita di suo marito.
CHI E' ILARIA Ilaria Gerosa, 18enne di Vaprio d'Adda, è all'ultimo anno di liceo linguistico, appassionata di pianoforte ed equitazione e con il sogno di aprire una sala da tè ai Parigi, ai casting Ilaria ha proposto una cheesecake al cioccolato bianco con lamponi ripieni di cioccolato fondente.