STEFANIA TOTARO
Cronaca

Guida contromano sulla Provinciale Milano-Meda: schianto frontale con le auto nel senso corretto

L’incidente ieri sera, giovedì 25 luglio, alle 22 circa: il conducente ha imboccato controsenso la superstrada a Boviso Masciago e si è schiantato con le auto che viaggiavano nella direzione giusta. Tre i feriti: un codice rosso e due codici gialli

Bovisio Masciago (Monza Brianza), 26 Luglio 2024 - Un ferito trasportato in codice rosso all'ospedale di Lecco e altri due trasportati in codice giallo all'ospedale San Gerardo di Monza per un incidente che si è verificato ieri alle 22.30 sulla provinciale Milano Meda in direzione sud, nel tratto tra Bovisio Masciago e Varedo, quando una vettura ha percorso un tratto di superstrada in controsenso, per poi finire la sua corsa impattando contro le autovetture che procedevano nel senso corretto.

Incidente stradale sulla Milano-Meda
Incidente stradale sulla Milano-Meda

Sul posto sono intervenute le squadre dei Vigili del fuoco del Comando di Monza e Brianza, l'autopompa da Bovisio Masciago e il carro fiamma da Seregno Volontari, che hanno dovuto lavorare con cesoie e divaricatore per liberare il ferito rimasto incastrato nelle lamiere del veicolo. Per quanto riguarda gli altri veicoli, si è proceduto al ripristino delle condizioni di sicurezza. Presenti anche due automediche e tre ambulanze inviate dall'Agenzia regionale emergenza e urgenza per il soccorso e il trasporto dei feriti negli ospedali vicini e le forze dell'ordine per i rilievi indispensabili a verificare la dinamica dell'incidente.