REDAZIONE CRONACA

Coronavirus, 100 milioni per l'emergenza: accordo tra Intesa San Paolo e Protezione civile

Il contributo sarà utilizzato anche per l'incremento di 2.500 nuovi posti letto di terapia intensiva

Coronavirus

Milano, 20 marzo 2020 - Intesa Sanpaolo, al fine di regolare la donazione di 100 milioni destinati a sostenere prioritarie attività per far fronte all'emergenza sanitaria, ha siglato un protocollo di collaborazione con il Dipartimento della Protezione civile presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri e con il Commissario Straordinario per il contenimento e il contrasto dell'emergenza Covid-19.

Il contributo sarà utilizzato prima di tutto, ma non solo, per il rafforzamento strutturale permanente degli enti del servizio sanitario nazionale chiamati ad affrontare l'emergenza di oggi e di quelle future, in particolare per contribuire all'incremento di 2.500 nuovi posti letto di terapia intensiva.

"L'Italia si è trovata improvvisamente a far fronte a un'emergenza sanitaria senza precedenti e deve rafforzare rapidamente e in maniera significativa i presidi medici sul territorio. E' questo l'obiettivo al quale Intesa Sanpaolo vuole concorrere con la donazione di 100 milioni di euro, mettendo a disposizione la nostra solidità economica», spiega il ceo Carlo Messina.