
Coronavirus
Milano, 9 agosto 2020 - Sono 71 i nuovi casi di coronavirus in Lombardia, a fronte di 6.494 tamponi effettuati, come riporta il consueto bollettino quotidiano della Regione sull'andamento della pandemia. Di questi ,12 sono 'debolmente positivi' e 3 sono stati riscontrati a seguito di test sierologico. Un dato in linea con quello di ieri, quando i nuovi positivi erano stati 76 a fronte di 6.382 tamponi .

Nelle ultime 24 ore si è verificato un decesso (ieri erano stati tre, 16.833 il numero complessivo dall'inizio della pandemia). Aumentano guariti e dimessi (+29, ma ieri erano stati ben 171), calano i ricoveri (stabili quelle in terapia intensiva, diminuiscono di 7 quelli in terapia non intensiva).
Per quanto riguarda invece la diffusione geografica del contagio, sono 20 i nuovi positivi al coronavirus nella provincia di Milano, di cui 12 a Milano città, che si conferma quella con più casi. Quanto alle altre province, i nuovi positivi a Bergamo sono 5, a Brescia 12, a Como 6, a Cremona 1, a Lecco 1, a Lodi 3, a Mantova 13, a Monza 6, a Pavia 1 e a Varese 2. Zero casi si registrano invece nella provincia di Sondrio. Relativamente al numero dei nuovi 'positivi' di oggi, si evidenzia che tra i 13 casi rilevati in provincia di Mantova è compresa la parte (oggi comunicata dai laboratori a Regione Lombardia) dei soggetti riferibili al focolaio di cui è stata data notizia martedì 4 agosto.