
Antonio Cassano in una foto di qualche anno fa
Brutto inizio di 2022 per Antonio Cassano, l'ex Fantantonio con trascorsi anche con le casacche di Milan e Inter. Dopo aver manifestato sintomi compatibili con il Covid a fine anno e aver passato il Natale in isolamento insieme ai familiari, le sue condizioni sono peggiorate, consigliando un ricovero in ospedale, nel reparto Malattie infettive del San Martino di Genova, la città dove abita con la moglie Carolina Marcialis, ex pallanuotista, e i due figli.
Cassano è arrivato in ospedale domenica 2 gennaio, dopo essersi consultato con il suo medico. A prenderlo in carico è stata l'equipe del professor Matteo Bassetti, infettivologo noto al grande pubblico per le sue numerose apparizioni tv fin dall'inizio della pandemia. La sua situazione all'inizio, pur non destando enormi preoccupazioni, non è parsa semplicissima.
"Quando è arrivato - ha detto all'Ansa il direttore generale del San Martino Salvatore Giuffrida - aveva una saturazione a 95". L'ex azzurro è giunto in ospedale, continua il dirigente, "attraverso il protocollo fast track, firmato con i medici di medicina generale che segnalano casi quasi certi di covid evitando al malato di passare dal pronto soccorso snellendo il percorso e alleggerendo i pronto soccorso". Secondo l'Ansa l'ex calciatore è stato curato con l'antivirale Remdesivir. Già domani, giovedì 6 gennaio, potrebbe fare ritorno a casa.
Non è mancato un cotè polemico. In rete, infatti, si era diffusa la notizia che Cassano non fosse vaccinato. A smentire la voce è stata la stessa moglie del talento di Bari Vecchia, con alcune stories su Instagram. "Antonio è in ospedale e sta bene! E' vaccinato con due dosi e mi fa piacere che uno si sveglia la mattina e scrive quello che vuole".