
Cristian Galella e Tara Gabrielletto (Instagram)
Milano, 2 settembre 2016 - Il grande giorno è arrivato: Cristian Galella e Tara Gabrielletto si sono sposati. Una delle coppie più famose di 'Uomini e Donne' è convolata a nozze, a sorpresa, il 30 agosto, ma la festa si terrà il 2 settembre come da programma. La cerimonia si è svolta in Comune, mentre il ricevimento sarà alla Tenuta San Domenico a Capua, in provincia di Caserta.
Cristian e Tara si sono conosciuti nella trasmissione di Maria De Filippi, quando lui era tronista e lei corteggiatrice. La scelta, in trasmissione, è avvenuta il 7 febbraio 2012. Tara, dopo l’ennesimo litigio con il tronista, lascia improvvisamente la puntata e non si ripresenta per diversi giorni. Dopo due settimane, il colpo di scena: in studio viene aggiunta una sedia perché c’è una persona che vuole parlare assolutamente con Cristian. Il tenebroso vigevanese in cuor suo spera che la persona misteriosa sia Tara, ma non ne è così sicuro. Sa che la bella vicentina è testarda e orgogliosa. Eppure, eccola fare il suo ingresso: Tara è lì per Cristian, non per le telecamere. Ma la gioia dura poco: i dubbi prendono il sopravvento e inizia un forte confronto. Tra i due c'è tensione, ma una canzone molto romantica li spinge a ballare insieme. I due ragazzi, dimentichi dello studio e del pubblico presente, si baciano appassionatamente. Cristian ha fatto la sua scelta. Ma prima di congedarsi ha usato parole che sono rimaste impresse in chi è fan di questa trasmissione: “A me è stato detto quando ero corteggiatore (si riferisce al trono di Paola Frizziero) non ti scelgo perché non mi fido di te, io invece ti dico non mi fido di te, ma ti scelgo”.
Da quel momento la coppia non si è mai lasciata, o quasi. Dopo aver sbandierato il loro amore al reality Temptation Island, hanno annunciato il matrimonio prima da Barbara d'Urso: la data fissata dove essere lo scorso 2 settembre, ma alcuni problemi li hanno costretti a rimandare il giorno del 'sì'. Poi, a novembre, una crisi di coppia li ah allonatnati: la gelosia di lei e un presunto flirt di lui avevano infatti posto fine alla convivenza, con l'ex tronista che aveva preso le valigie e se n'era andato di casa per quasi un mese. Cristian e Tara sono però tornati insieme e nell'ultima edizione de L'Isola dei famosi, nella quale l'ex tronista ha preso parte come naufrago, il loro sogno è tornato alla ribalta. Oggi, l'amore televisivo è finalmente sbarcato nel mondo reale.