
PASSIONE Nel garage di Corona Audi, Ferrari, Lamborghini, Mercedes e Bentley e anche supermoto
Monza, 10 giugno 2108 - Fabrizio Corona pilota a Monza. L’ex re dei paparazzi torna a far parlare di sé non più soltanto per i suoi guai con la giustizia. E’ lui stesso a confidarlo a Federica Panicucci nel salotto di Mattino Cinque: «Ci tenevo a raccontare la mia ultima avventura, diventerò pilota, a Monza, con una macchina da rally». Sarà vero? O è soltanto una «sparata» a favore di gossip? Eppure lui è serio e convinto. Presenta pure il suo allenatore, il pilota veneto Ivano Costa che in queste settimane gli sta insegnando le regole in pista: «Ha il piede pesante, per questo lo facciamo correre in autodromo», ci scherza su.
Corona che non ha certo la fedina di guidatore del tutto immacolata. Appassionato di supercar, collezionista di infrazioni, multe e ritiri di patente, nel suo garage sono state parcheggiate Audi, Ferrari, Lamborghini, Mercedes e Bentley. Ma ora, giura Corona, ha messo la testa a posto. Tre mesi fa è uscito da San Vittore per andare nella comunità di Mombello a Limbiate in affidamento terapeutico. Nel tempo libero è tornato al suo lavoro. E alle sue passioni. «Io che guidavo come un pazzo, ora mi vedrete correre in pista», confessa davanti alle telecamere. Anche stuzzicando Belen («con lei è finita perché gliene ho combinate di tutti i colori, e avevo davanti 13 anni di carcere») sulla sua love story con Andrea Iannone: «Non so se si sono lasciati ma se così fosse non sarebbe certo per un capriccio di Belen». Comunque, «visto che lui corre in moto, io allora corro in macchina».
Lo farà nel fine settimana del 4 novembre al Monza Eni Circuit, al Ferrari Challenge in occasione delle Finali Mondiale Ferrari che si svolgeranno nel Tempio della velocità per la quarta volta dopo il 2001, 2004 e il 2006. Un week-end sotto i riflettori. Di quelli che piacciono a Corona per le sue operazioni di marketing. Ci sarà la Scuderia Ferrari di Formula Uno ma Monza sarà anche il round conclusivo delle tre serie del Ferrari Challenge 2018. Un evento su di giri. Passione e adrenalina. Come la vita di Fabrizio Corona. Sempre di corsa, altrimenti «penso che mi annoierei».