REDAZIONE CRONACA

Flavio Insinna al fianco di Emergency: il presentatore consegna pacchi solidali a Roma

Il conduttore de "L'Eredità" in campo per il progetto "Nessuno escluso": ha distribuito insieme ai volontari beni di prima necessità destinati alle famiglie in difficoltà per la pandemia

Il post di Flavio Insinna (Instagram)

Roma, 15 febbraio 2021 - Flavio Insinna al fianco di Emergency. Il popolare conduttore televisivo ha consegnato i pacchi solidali del progetto 'Nessuno escluso'. Nei pacchi sono contenuti beni di prima necessità destinati alle famiglie in difficoltà economica per la pandemia a Roma, Milano, Napoli, Catanzaro e Piacenza. Il presentatore de L'Eredità - informa una nota - ha raggiunto il magazzino romano di Emergency in cui vengono confezionati e smistati i pacchi per affiancare i volontari nella distribuzione. "Anche a Roma, la mia città, centinaia di famiglie sono costrette a scegliere tra comprare le medicine o comprare da mangiare - ha detto Flavio Insinna -. Sembra impossibile, ma è così. Sembra un incubo, invece è la realtà. Per questo sono come sempre al fianco dei volontari di Emergency che da mesi si occupano di queste famiglie. Aiutiamo, aiutiamoci".

"Nessuno escluso. Neanche chi è ora in difficoltà" è un programma di sostegno iniziato lo scorso maggio che, in tutta Italia, ha consegnato 80.498 pacchi (di cui 65.096 pacchi alimentari e 15.402 pacchi igiene) a 2.780 famiglie grazie all'aiuto di circa 1.000 volontari. Nella sola città di Roma vengono consegnati circa 500 pacchi a settimana da giugno 2020. Nel pacco settimanale, composto in base al numero dei componenti del nucleo familiare, ci sono beni alimentari di base come latte, olio, pomodoro e pasta. A cadenza mensile vengono invece consegnati alle famiglie prodotti per l'igiene personale e della casa come detersivi, dentifrici e saponi.