REDAZIONE CRONACA

Francesco Facchinetti, auguri pieni d'amore alle 'sue mamme'

Un post su Instagram con accanto una fotografia che immortala il presentatore in un abbraccio con mamma Rosaria

Francesco Facchinetti con la mamma (Foto Instagram)

Milano, 14 maggio 2017 - Auguri 'social' per la Festa della Mamma da parte di Francesco Facchinetti. Il presentatore e cantante ha postato sul suo profilo Instagram un messaggio pieno d'amore dedicato a Rosaria Longoni. Accanto, una fotografia che li immortala insieme in un abbraccio. Ma non finisce qui, il 37enne ha un pensiero anche per altre mamme. Una è Wilma Helen Faissol, sua moglie, con la quale ha due figli, Leone e Lavinia. L'altra è Alessia Marcuzzi, con la quale ha vissuto un'intesa storia d'amore durante la quale è nata Mia. 

"La mamma. Non esiste amore più grande di quello che una madre prova per suo figlio", esordisce Facchinetti sui social. E prosegue, parlando anche della sua esperienza da padre: "Di questa cosa ne sono sicuro perché l’ho provata sulla mia pelle centinaia di volte. Mi è successo quando i miei si sono separati e mia madre mi ha cresciuto decidendo di amare solo me per tutta la sua vita. L’ho visto quando al posto di vietarmi le cose mia madre ha sempre investito il suo tempo per spiegarmi come vivere al meglio la più bella avventura che ci sia: LA VITA! E anche oggi, che sono ormai adulto e con un po’ di figli a carico, mia madre dedica il suo tempo a me e ai suoi nipoti, con amore e dedizione". Poi, un ringraziamento: "Tutto ciò non è scontato e ovvio, non c’è scritto da nessuna parte che debba essere così. Tutto ciò accade grazie a una cosa ben precisa: L’AMORE; l’amore più grande che ci sia. Quello, appunto, di una madre verso il proprio figlio. Quindi, MAMMA, a te dico grazie. Grazie per ogni giorno che hai dedicato a me. E scusami se non sono mai stato il bimbo con i capelli pettinati, con i vestiti puliti e OTTIMO a scuola. Ti amo mamma Francesco". Infine, il pensiero ad altre due mamme molto importanti nella vita del presentatore: "Ps Auguri anche a MIA moglie MAMMA Wilma, la donna che ho deciso di avere al mio fianco per tutta la vita. E anche a MAMMA Alessia, una madre incredibile!"

 

La mamma. Non esiste amore più grande di quello che una madre prova per suo figlio. Di questa cosa ne sono sicuro perché l’ho provata sulla mia pelle centinaia di volte. Mi è successo quando i miei si sono separati e mia madre mi ha cresciuto decidendo di amare solo me per tutta la sua vita. L’ho visto quando al posto di vietarmi le cose mia madre ha sempre investito il suo tempo per spiegarmi come vivere al meglio la più bella avventura che ci sia: LA VITA! E anche oggi, che sono ormai adulto e con un po’ di figli a carico 😬, mia madre dedica il suo tempo a me e ai suoi nipoti, con amore e dedizione. Tutto ciò non è scontato e ovvio, non c’è scritto da nessuna parte che debba essere così. Tutto ciò accade grazie a una cosa ben precisa: L’AMORE; l’amore più grande che ci sia. Quello, appunto, di una madre verso il proprio figlio. Quindi, MAMMA, a te dico grazie. Grazie per ogni giorno che hai dedicato a me. E scusami se non sono mai stato il bimbo con i capelli pettinati, con i vestiti puliti e OTTIMO a scuola. Ti amo mamma Francesco Ps Auguri anche a MIA moglie MAMMA Wilma, la donna che ho deciso di avere al mio fianco per tutta la vita. E anche a MAMMA Alessia, una madre incredibile!

Un post condiviso da frafacchinetti (@frafacchinetti) in data: