Binasco, 28 luglio 2024 - Il tratto tra le due rotonde, sulla Sp 30 resta chiuso dal Casello della A7 fino alla ex Ss 35 dei Giovi e la Binasca. Lo ha comunicato il comune di Binasco che ha annunciato anche "probabili interruzioni nella fornitura di gas sul territorio sino a fine intervento". È possibile prevedere la fine dell'emergenza. "Al momento è difficile fare previsioni sui tempi di ripristino e sistemazione. Si auspica entro le 24".
Dopo la fuga di gas avvenuta questa mattina poco prima di mezzogiorno che ha provocato la parziale evacuazione della residenza per anziani Heliopolis (gli ospiti dopo circa un'ora sono stati collocati in un'ala della struttura ritenuta sicura, proseguono i disagi per i residenti della zona e per chi è diretto all casello della A7 di Binasco raggiungibile solo seguono i percorsi alternativi indicati in loco.
Oltre alla chiusura di un tratto della strada Cerca, resta quindi chiuso un breve tratto della Sp 30 che va dalla rotonda dove si incrociano Binasca e l'ex Statale dei Giovi fino alla rotonda del casello di Binasco. La A7 resta accessibile solo per chi proviene da Noviglio/Rosate.