
I ragazzi della Fondazione Archè al parco divertimenti di Gardaland
Gardaland teatro di una bella iniziativa all’insegna della spensieratezza e del divertimento per i bambini e i ragazzi della Fondazione Archè. Il parco divertimenti in sinergia con Merlin’s Magic Wand, fondazione charity di Merlin Entertainment che si occupa di regalare giornate da sogno a tanti bambini svantaggiati, gravemente malati o in difficoltà, come regalo di Natale, aveva messo a disposizione di Fondazione Archè 250 biglietti per la stagione 2021 di Gardaland, un piccolo gesto per fare in modo che gli ospiti delle due comunità mamma-bambino e le famiglie accolte nei progetti di housing sociale di Archè potessero vivere una giornata speciale.
E così è stato, i ragazzi hanno potuto testare sulla loro pelle i brividi e le emozioni delle attrazioni più spettacolari come Fuga da Atlantide e Jungle Rapids o le installazioni a misura dei più piccoli come l’arena Peppa Pig. "È stata una giornata veramente speciale per i nostri ragazzi - ha commentato padre Giuseppe Bettoni, presidente della fondazione Archè - In questo periodo così difficile poter trascorrere una giornata a Gardaland è stato davvero un regalo unico”
Anche l’amministratore delegato del parco divertimenti, Aldo Mari Vigevani ha sottolineato la gioia per la riapertura e per gli ospiti d’eccezione: "Dopo questi lunghi e difficili mesi abbiamo potuto finalmente riaprire il Parco, tornare ad accogliere i nostri ospiti e donare loro momenti di spensieratezza. In particolare aver regalato ai ragazzi di Fondazione Archè una giornata di spensieratezza ci rende ancora più felici”
La Fondazione Archè è attiva da trent’anni in progetti a sostegno dei bambini e delle famiglie vulnerabili, ai quali offre accoglienza residenziale o affiancamento presso le loro case, gli ospedali o le carceri. La fondazione ha lavorato duramente anche durante tutto il periodo di pandemia per rispondere alle situazioni di necessità che il Covid ha ulteriormente inasprito in soggetti particolarmente fragili.