REDAZIONE CRONACA

Foreste incantate, maghi e specchi parlanti: ecco Gardaland Magic Hotel/ VIDEO

Non solo parco divertimenti, ma anche la possibilità di trascorrere qualche giorno indimenticabile

Gardaland Magic Hotel

Milano, 3 giugno 2019 - Un soggiorno pieno di magia per far sognare grandi e bambini. E' stato inaugurato Gardaland Magic Hotel, terzo hotel a tema di Gardaland Resort per il quale sono stati stanziati 20 milioni di euro. Un investimento importante per questo hotel composto da 128 camere interamente tematizzate che permettono a Gardaland di raggiungere l’incredibile offerta di 475 camere di cui 257completamente tematizzate e dedicate a 7 mondi ispirati alla magia e all’avventura. Gardaland Resort si conferma così il primo e unico polo italiano negli hotel tematizzati.

Tre edifici - per una superficie totale di 7.200 mq – e un tetto costituito da 34mila tegole viola, appositamente realizzate, caratterizzano anche da lontano la struttura. Mentre, un gigantesco Cappello da Mago, alto ben 14 metri e dal peso di oltre 11 tonnellate, accoglie gli ospiti all'ingresso. Poi, ecco una reception incantata tra alberi di fagiolo, orologi magici, chiavi giganti e cataste di libri. Al centro della hall c'è un Magic Mirror, pronto a  raccontare ai nuovi arrivati i segreti magici e le memorabili esperienze da vivere a Gardaland Magic Hotel e nel Parco.

Le camere sono 128 e sono suddivise in tre differenti e suggestive ambientazioni: Foresta IncantataCristallo Magico e Grande Mago, tre sorprendenti mondi della magia nei quali vivere un’indimenticabile esperienza.  Tutte le stanze dispongono di due zone separate, una con letto matrimoniale e l’altra con due letti singoli, permettendo così all’intera famiglia di vivere un soggiorno incantato con il massimo comfort. Ogni dettaglio è stato studiato accuratamente per rendere l’esperienza più coinvolgente e realistica possibile: un migliaio di stalattiti ghiacciate, oltre 30 enormi scudi e più di 60 grandi spade, centinaia di libri volanti e oltre 30 cappelli da mago, più di 40 alberi giganti tridimensionali e quasi 90 funghi colorati, tutti appositamente realizzati e installati nelle stanze per creare, insieme alle pitture, un grande effetto scenico.

Nelle camere Foresta Incantata gli ospiti si sentiranno gli abitanti di una magica foresta; le camere Cristallo Magico permetteranno invece di trascorrere la notte immersi in un fantastico regno dei ghiacci in cui tutto rimanda ad un magico inverno, mentre nella camera Grande Mago, in cui il soffitto spiovente e le luci soffuse ricordano una misteriosa soffitta, gli ospiti avranno la possibilità di dormire all’interno dell’affascinante Casa del Mago. La parete alle spalle del letto matrimoniale è decorata dal gigantesco cappello viola del Mago e da scaffali colmi di antichi libri mentre la zona notte riservata ai bambini sorprende grazie ad antichi libri volanti e particolari lanterne che suggeriscono ai piccoli sogni nel quali trasformarsi in apprendisti maghi.

La mattina - passando attraverso una porta che richiama il tronco di un grande albero - si accede al ristorante interno adibito per la prima colazione, il Quercia Magica Coffee Bar, dove tutto ricorda una foresta incantata: dalla pavimentazione verde che rimanda ad una radura fatata, alle immense e vorticose piante di fagioli fino ai funghi giganti e al legno degli arredi dei banconi. Una postazione di live Kitchen e un ricco buffet sono a disposizione degli ospiti in vista di un’emozionante giornata al Parco. Quercia Magica Coffee bar resta poi disponibile fino alle h. 23.00 per snack e apertivi.

“In questi anni – ha raccontato Aldo Maria Vigevani, CEO Gardaland - Gardaland Resort si è trasformato: non è più un Parco da visitare in giornata, ma è diventato un polo del divertimento, una destinazione turistica del divertimento dove soggiornare per più notti.  Grazie al nuovo Magic Hotel, Gardaland Resort può accogliere ben 1.500 persone per notte; il nostro obiettivo 2019 è di arrivare ad una occupazione annua di 75.900 camere riservate in tutte e tre le strutture e didiventare sempre più una primaria destinazione turistica del divertimento per famiglie non solo in Italia ma a livello europeo”.